Protezione dal Coronavirus

 

Risposta a una domanda…

 

Caro Bhakta ***,
Ricevi le mie benedizioni. Tutte le glorie a Srila Prabhupada.

Il concetto fondamentale della coscienza di Krishna e’ capire di essere krishna-sevaka, servitori di Krishna. Ma cosa questo servizio sia dovrebbe essere capito meglio.
Quando tu fai qualcosa per tua figlia quello e’ servizio, ma lo fai per amore, senza aspettarti un tornaconto se non la sua felicita’. Questo principio si applica a Krishna. Quando facciamo qualcosa per Lui senza aspettarci nulla in cambio, quello si chiama bhakti.

Il devoto e’ sicuro della protezione di Krishna, quindi non la chiede. Pero’ sa anche che Lui sa meglio di noi cosa e’ la vera protezione per quanto ci riguarda. Noi pensiamo che la protezione e’ che Krishna ci salvi dal virus mentre magari lui ha altri piani per noi che capiremo solo quando questo piani si rivela. Tutti i devoti piu’ avanzati hanno avuto questa esperienza, do aver desiderato qualcosa, di non averla ottenuta e poi hanno scoperto che Krishna aveva per noi piani migliori.

Non si dovrebbe chiedere a Krishna nulla, perche’ senno’ sarebbe commercio. Io ti do questo se tu mi dai quello. Come quando Narasimhadeva disse a Prahlada Maharaja di chiedergli una benedizione, qualsiasi cosa. Il grande devoti gli rispose che non voleva niente, che non lo aveva fatto per un guadagno ma solo per amore. E che anzi la sola cosa che Gli chiedeva era piu’ servizio.

Detto questo, e’ umano e comprensibile che un devoto che ancora non abbia ancora raggiunto i livelli di Prahlada Maharaja o della pura devozione senta il bisogno di rifugiarsi in Krishna. In un momento di pericolo vuole chiedere aiuto a Krishna perche’ Lui puo aiutare.
Rakhe krishna mare ke
Mare Krishna rakhe ke.
Se Krishna vuole uccidere una persona, nessuno puo’ aiutarlo. Se Krishna vuole salvare una persona nessuno po’ farle del male.

Sri Narasimhadeva e’ la nostra Divinita’ protettrice. Persino in Mayapura abbiamo installato Narasimhadeva per la protezione del nostro tempio. Per cui insieme al canto del Maha Mantra Hare Krishna ti consiglio di cantare il mantra di Narasimhadeva la mattina e la sera.

 

Hare Krishna

 

  • Manonatha Dasa (ACBSP)

12 marzo 2020

 

 


 

  • Abbiamo bisogno delle vostre donazioni: click here
    Grazie!

 

 

 

 

Post view 651 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments