La creazione dell’universo

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

 

Domande:

Caro Manonatha Prabhu, accetta i miei rispettosi omaggi. Tutte le glorie a Srila Prabhupada, a Nitai Gauranga e a Radha Govinda.

Nello Srimad Bhagavatam canto 3, cap. 8, sloka 22 si dice:

“Quando terminò la sua meditazione dopo cento dei suoi anni, Brahma acquisi la conoscenza che cercava, e potè vedere in se stesso, nel proprio cuore, l’Essere supremo che fino ad allora non aveva potuto percepire nonostante i suoi sforzi.”

S.B. 3-8-33:

“Brahma, saturo dell’influenza della passione, fu incline a creare, e dopo aver visto le cinque cause della creazione, che il Signore Supremo gli indicava, si mise a offriGli rispettose preghiere per acquisire la mentalità creativa.”

Su Brahmaloka un goirno dura mille cicli di quattro ere, cioè mille volte quattromilionitrecentomila anni (1000×4.320.000).

Brahmaji ricevette dal Signore Supremo il potere di creare l’universo e il potere di dirigerlo.

Come può Brahma governare l’universo per cento dei suoi anni se la sua stessa vita dura 100 anni e tutto il suo tempo lo ha impiegato per capire come creare l’universo?

Ti ringrazio per il tempo che mi dedicherai HARE KRISHNA

bhakta emanuel – 26/08/2002

Risposte:

Carissimo,

Sri Brahmaji dedicò alla ricerca della Verità l’intera sua vita, che era quella di un Deva. Anche i Deva vivono 100 anni ma quelli corrispondono a 36.000 anni terrestri.

Dopo che Brahmaji ebbe raggiunto la perfezione, Sri Garbhodakashayi Vishnu gli concesse il pieno potere di un Guna-Avatara, cioè la capacità di creare all’interno della manifestazione materiale. Parte di questi poteri erano la capacità di vivere l’intero periodo in cui sarebbe durata la sua creazione, e cioè trecentoundicimila quaranta miliardi di anni.

In altre Purana questo punto è spiegato con molta chiarezza.

 

Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 104 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments