Il terzo occhio

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

Domande:

Carissimo Manonatha,

innanzitutto permettimi di farti i miei piu’ sentiti complimenti per la eccellente direzione dei siti di Isvara Network e ringraziare Isvari per l’impeccabile e competente coordinamento del consiglio e non solo…

Dopo circa due mesi di “duro” lavoro per migliorare e rendere dinamici e interattivi i siti di Isvara (credo ci siamo riusciti) abbiamo finalmente un po’ di respiro per parlare di filosofia e altro.

Avrei moltissime domande da farti perche’ non e’ semplice trovare un forum come questo dove e’ possibile interagire con esperti e maestri autentici di filosofia vaishnava e conoscenza trascendentale, ma iniziero’ con una domanda un po’ “strana” che da tempo non trova risposta.

Ebbene, diversi anni fa lessi un ormai famoso e discusso libro di Lobsang Rampa “Il terzo occhio” dove si parla di fenomeni di levitazione attribuiti a dei Lama tibetani e che nessuno, per quanto ne sappia, ha mai accertato o smentito ufficialmente. Ad un incontro buddhista alcuni Lama hanno parlato di questi fenomeni rimanendo sul vago dicendo che non sono importanti e che se venissero diffusi perderebbero il loro valore e il loro potere.

Ho visto delle foto di Lama e anche di Devoti in levitazione e un amico mi ha riferito che in India una decina di “santoni” riuniti a cerchio intorno ad un grosso masso riescono a sollevarlo da terra per uno o due metri e per diverso tempo.

La mia curiosita’ non e’ tanto per il fenomeno in se stesso ma per i poteri “soprannaturali” o meglio che non conosciamo, dell’uomo e della mente.

Per esempio si sa che alcuni monaci tibetani in meditazione, quasi nudi, riescono a sciogliere la neve intorno a loro senza congelare e i loro parametri biologici, come il battito cardiaco e la temperatura corporea, risultano completamente fuori dalla norma.

Nelle antiche scritture si parla spesso di questi poteri ma attualmente, ai giorni nostri, esistono persone che hanno questi poteri? La meditazione e i mantra hanno queste potenzialita’?

Cosa ne pensi?

Grazie e Hare Krishna

:: Isvara Dasa :: 05/10/2002

 

Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

Post view 115 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments