Ragguagli su Isvara.org

posted in: Italiano 0

 

Caro amico,

Ti scriviamo per annunciarti una nuova inizativa dell’Accademia Vaishnava.

Secoli fa una delle nostre più importanti Scritture, lo Srimad-Bhagavatam, fu recitato e spiegato da Sukadeva Gosvami al re Pariksit. Quest’ultimo sapeva di essere sul punto di morire e così chiese al rinomato santo quale fosse il modo migliore per trascorrere gli ultimi giorni.

La risposta di Sri Sukadeva fu completa ed evidentemente senza dubbi: l’ascolto di argomentazioni di natura spirituale. Questo non vale solo per chi è sul punto di morire ma forse vale ancor di più per chi ignora quale sarà l’ultimo istante di vita. Questo messaggio darà incalcolabili benefici spirituali, che per loro stessa natura sono eterni e colmi di gioia perfetta. Così la sacra e nobile recitazione ebbe luogo, rinnovando una consuetudine d’uso ai tempi in cui le qualità dell’uomo erano più apprezzabili: cioè un conclave di persone che discutono su argomenti di natura superiore.

Il “Forum Hare Krishna” vuole ricalcare le orme dei tanti Dei e Uomini che non hanno perso il loro tempo nelle discussioni di natura mondana, ma che si sono dedicati al benessere spirituale e materiale (quando le due cose non si contrappongono) dell’intera umanità. La Rete è una grande benedizione perché cancella parzialmente i limiti dello spazio e del tempo, dando l’opportunità a tanta gente lontanissima tra loro di incontrarsi e passarsi informazioni. Purtroppo su Internet c’è anche altro, ma appoggiamo il motto che dice: “non è la cosa in sé ad essere giusta o sbagliata ma come la si usa”.

Isvara.org è perciò un’occasione di porre le proprie idee, domande, contestazioni o quant’altro si ritiene di dover far conoscere agli altri, ma anche un’opportunità di proporre e di discutere l’antica saggezza vedica come proposta dai maestri Vaishnava.

 

From: Manonath Dasa
Date: Fri May 26, 2000 11:40am
Subject: Forum Hare Krishna

 

Post view 320 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments