Mi fanno entrare nel tempio Iskcon?

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

 

Domande:

…..

Vorrei chiederti: quali sono i passi che uno deve compiere per essere ammesso in un Tempio Iskcon? Sia per un’esperienza di una settimana (o un mese) che per la vita intera?

Mi piacerebbe in futuro fare esperienza in un tempio per un po’ di tempo, entrare a contatto con i devoti e le Divinità, conoscere i ritmi della vita spirituale, ricevere la conoscenza diretta di come le cose vanno fatte etc.etc. E’ necessario essere iniziati? Se sì, quali sono i passi per venire iniziati, soprattutto se si vive a grande distanza da un centro Iskcon?

Risposte:

In genere basta fare una telefonata e parlare con l’incaricato, dicendogli di voler passare un periodo al tempio. Non dovrebbero esserci problemi, e’ lo scopo di un tempio dare l’opportunita’ a tutti di vivere in coscienza di Krishna. E’ tanto tempo che non frequento un tempio Iskcon italiano per cui non so dirti se ci sono regolamentazioni particolari per problemi specifici, ma non credo. In Italia ti consiglio di andare a Prabhupada-desha, il tempio vicino Vicenza. Tutti mi dicono che c’e’ una buona atmosfera.

L’esperienza di vita in un tempio e’ indispensabile per la vita spirituale e va fatta.

Non e’ necessario essere iniziati per vivere in un tempio.

Per essere iniziati si deve essere discepoli nel cuore, diversamente non si riuscira’ a riconoscere il Guru, ne’ a capire quello che dice ne’ a seguire le sue istruzioni. Poi si deve cercare e trovare il proprio maestro spirituale e chiedergli quali sono le regole che un suo discepolo deve seguire.

 

Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

 

Post view 140 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments