Abbracciandoli intensamente, ottenne una carnagione dorata come la loro

OLYMPUS DIGITAL CAMERA
  1. Il Signore Krishna dalla carnagione oscura, la cui forma è eterna, felice e piena di conoscenza, in passato danzò con le gopi dalla carnagione dorata nella terra di Vrindavana.

Abbracciandoli intensamente, ottenne una carnagione dorata come la loro.

In questa forma dorata Egli è ora apparso nella città di Navadvipa[1].

 

  1. Offriamo rispettosi omaggi al Signore Advaita[2] e gli altri cari compagni del Signore, che sono tutti pieni di compassione per le anime cadute.

Offriamo i nostri rispettosi omaggi a Srila Svarupa Damodara Gosvami[3] e gli altri compagni del Signore.

Come il Signore stesso è pieno di qualità trascendentali di buon auspicio, così lo sono loro. Come il Signore stesso è pieno di misericordia, così lo sono loro.

Questi grandi devoti sono pieni del dolce nettare della Coscienza di Krishna. Questi grandi devoti rimuovono i peccati gravi di questo mondo materiale.

 

  1. Offriamo i nostri rispettosi omaggi a Srinatha Cakravarti, il nostro maestro spirituale, che è molto caro alla Suprema Persona Onnipotente[4].

Il nostro maestro spirituale è come un gioiello che decora la terra, o come una splendida luna che risplende nella comunità brahminica[5].

Alcune rare anime elevate in questo mondo sono in grado di comprendere e assaporare la sua nettareana descrizione dei divertimenti confidenziali del Signore Krishna a Vrindavana[6].

 

[1] Perciò Sri Caitanya Mahaprabhu è Krishna stesso nello stato d’animo delle Gopi

[2] Advaita Acarya fu colui che chiamò il Signore a discendere in questo mondo

[3] Uno dei suoi più intimi associati

[4] È considerato il quindicesimo ramo dell’albero di Sri Gadadhara Pandita. Srinatha Cakravarti scrisse un commentario allo Srimad-Bhagavatam chiamato Caitanya Mata-manjusa

[5] L’analogia della luna è spesso usata per descrivere qualcuno che tranquillizza. Dopo il caldo torrido di una giornata estiva, di notte la luna manda raggi rinfrescanti. Allo stesso modo il puro devoto può dare sollievo dal calore della vita materialistica

[6] I divertimenti confidenziali di Radha Krishna non dovrebbero essere discussi in presenza di anime condizionate

 

Questa è una sezione del libro “Gaura Ganoddesa Dipika”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

 

 

 

Post view 572 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments