Lord Jagannatha non potrà uscire per 12 anni …!!?

posted in: Italiano 0

La  Corte Suprema di Nuova Dheli aveva acconsentito precedentemente all’ inizio  dei lavori per i carri del Ratha Yantra,  consigliando di farli trainare da macchine o elefanti e senza la partecipazione de pubblico, successivamente ha ritirato il permesso, dicendo che era impossibile fermare la marea di gente che affluisce ad un festival, e che il Ratha Yatra quest’anno NON CI SAREBBE STATO a causa della pandemia del coronavirus , ma poi ha acconsentito ad ascoltare le petizioni volte a ricordare il suo precedente ordine.

“ Se Lord Jagannath non uscirà domani, non potrà uscire per 12 anni secondo le tradizioni”, ha detto alla Corte Suprema , Tushar Mehta.

Il governo statale può imporre il coprifuoco per un giorno per garantire che il virus non si diffonda.”

“Un rituale in corso per secoli non può essere interrotto. Solo le persone risultate negative (per il coronavirus)  possono far parte del rituale”, ha dichiarato

Le persone possono cercare benedizioni in televisione durante la trasmissione televisiva in diretta.

Il tribunale ha stabilito che 500 persone che hanno superato il test COVID-19 sarebbero state autorizzate a trainare ogni carro. Dovrebbe esserci un intervallo di un’ora tra due carri.

Il Ratha Yatra è’ incominciato oggi  martedì’ 23 giugno 2020 a Jagannatha Puri durera’ 10 giorni.

 

Post view 665 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments