Introduzione al libro “Libri Feroci”

posted in: DB, Italiano, Kadacha ITA 0

Introduzione dell’autore

“Libri feroci” e’ un’antologia di articoli da me scritti durante vari anni. Li ho presi a caso, senza alcun ordine. Il piu’ possibile ho cercato di mantenere il testo e la grafica simile al luogo dove lo scambio e’ avvenuto, cioe’ nei forum di Isvara.org, magari sacrificando un po’ l’estetica. Non ho corretto gli errori per la medesima ragione. Negli “scritti Internet” spesso non si bada alla forma. Da una parte e’ un male (la forma e’ di per se’ un concetto) d’altra parte e’ caratteristica di una forma comunicativa rapida e quantitativa.

Quelli contenuti in “Libri feroci” sono tutti argomenti interessanti ed e’ piacevole sia discuterne che rileggerli dopo tempo.

L’idea di fare delle antologie “in carta” viene dal fatto che il libro e’ un oggetto insostituibile. Sono del parere che Internet non puo’ sostituire il libro o la rivista, ma anzi da’ loro maggiore valore. Se non si vuole perdere la vista, non si puo’ leggere un trattato di 200 pagine su un monitor.

Un libro si puo’ portare ovunque, si puo’ andare ai giardini e sedersi su una panchina o anche a casa magari sdraiati sul divano. E’ piu’ riposante leggerlo, lo preferisco.

Ad oggi Isvara.org ha pubblicato 24 libri. Ne trovate una lista nelle pagine finali.

Mi auguro che entrino tutti nella vostra biblioteca personale.

 

Ringraziandovi per avere preferito i libri di Kadacha Editions, vi auguro una buona lettura.

 

Manonatha Dasa (ACBSP) 23 settembre 2007

 

Questa è una sezione del libro “Libri Feroci”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 530 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments