Arjuna e’ il Guru Antenato??

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

Domande

Hare Krishna a tutti.

Sto studiando l’inglese traducendo la Bhagavad.gita di Srila Prabhupada, e mi e’ sorta una domanda che voglio fare a Manonatha Prabhu, chissa che interessi anche a voi e vogliate partecipare.

Arjuna e’ il primo discepolo di Sri Krishna nella nuova Parampara, ma so che non e’ lui direttamente il nostro Guru antenato anche perche’ la sua e’ una successione Kshatriya (di Re, non brahminica), allora la domanda e’ questa.

CHI HA ASCOLTATO LA BHAGAVAD_GITA IN CONTEMPORANEA AD ARJUNA ED E? IL NOSTRO GURU ANTENATO?

 

Risposta:

La Bhagavad-gita fu parlata varie volte nel corso della storia. Le differenze sono minime, i concetti sono sempre stati gli stessi.

Quando Krishna parlava, tutti potevano ascoltare. C’erano milioni di persone sul campo di battaglia, la ascoltavano Rishi (saggi) e Deva (esseri celesti).

Questa specifica Bhagavad-gita fu parlata da Sri Krishna ad Arjuna. Sanjaya la ascolto’ e la riferi’ a Dhritarastra. Srila Vyasadeva – che era il maestro spirituale di Sanjaya – la pose per scritto, e i suoi discendenti spirituali la tramandarono nel corso dei millenni.

E’ la stessa Bhagavad-gita – un tesoro di saggezza – che oggi leggiamo grazie alla traduzione e alle spiegazioni di Srila Prabhupada.

 

Questa è una sezione del libro “Libri Feroci”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 366 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments