logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Raghunatha Dasa Gosvami e il suo kutir a Radhakunda

Domanda ... al riguardo di avere facilitazioni materiali per il servizio devozionale... puoi dire qualcosa al riguardo?... Risposta: Una volta Raghunatha Dasa Gosvami stava meditando sulle rive dello Syamakunda. Era cosi' assorto che non si accorse che una tigre si era avvicinata per abbeverarsi al Kunda. Vedendo quella scena i devoti si sentirono pervasi dall'ansia. Quel giorno Sanatana …
Raghunatha Dasa Gosvami e il suo kutir a Radhakunda

La storia del re Nimi

La storia del re Nimi
Un giorno Rama raccontò la vecchia storia del re Nriga e dei brahmana che lo maledissero a vivere nel corpo di una lucertola per molti millenni. Terminato il racconto, Laksmana chiese di ascoltare qualche altra storia. Rama narrò quella del re Nimi. “Nimi visse molti anni fa ed era il dodicesimo figlio di Ikshvaku. Un giorno decise di …

Perché le persecuzioni?

Domande Perchè la persona dedita alla spiritualità è costretta alla solitudine,al pari del peggiore dei delinquenti? Perchè si è ridotti continuamente a difendersi per non essere scannati? Circondati da una moltitudine degenere che è impossibile non vedere, a cui interessa solo il proprio modo di vita. 02/09/2002 Risposte Non sempre lo spiritualista è costretto alla solitudine. Spesso viene così …
Perché le persecuzioni?

I Nomi di Krishna

I Nomi di Krishna
  I Nomi di Krishna sono infiniti e trascendentemente piacevoli, ma Sri Caitanya ne riconosce solo due, Syamasundara e Yasodanandana, rispettivamente "scuro come l' albero tamala" e " colui che è allattato da Yasoda". Sri Jiva Gosvami, forse il più grande filosofo Vaishnava (fonte Srila Prabhupada), ne considera solo un ulteriore terzo "Supremo Brahman". Troviamo due versi identici nel Krsna-sandarbha …

 Vidura intervenne.

 "Fratello, tutte le persone più sagge, come Bhishma, Drona, Sanjaya, e tanti altri, ti hanno offerto consigli veramente tesi a beneficiarti. E anche io, in questi anni, non ho fatto altro che dirti le stesse cose: non permettere a tuo figlio Duryodhana di muovere guerra contro i Pandava, perchè perderesti tutto. E' vero che egli possiede immense forze militari; è …
 Vidura intervenne.

Il rogo della foresta di Khandava

Il rogo della foresta di Khandava
  La nascita dei ragazzi portò una ventata di grande felicità nel regno dei Pandava. Tutti erano contenti e in ogni città e villaggio di Indra-prastha si festeggiò per giorni l'avvenimento. I Vrishni erano ripartiti, ma Krishna era rimasto. La sua presenza conferiva alla corte un'atmosfera di spiritualità e di gioia, e specialmente Arjuna, con il quale trascorreva la maggior …

 Sanjaya intervenne

 "Non devi dare la colpa ai tuoi figli. Sei tu in realtà il responsabile di tutto quanto. Tu che non hai mai voluto ascoltare i consigli dei tuoi veri benefattori. Hai già dimenticato cosa ti disse Vidura la sera in cui Duryodhana nacque? Non ti predisse forse questi amari momenti? E quante migliaia di suggerimenti ispirati alla verità e …
 Sanjaya intervenne
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet