Vado in India: mi consigliate un itinerario?

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

domanda

Non sono un grande conoscitore dell’India e non so bene come organizzare il viaggio. Ci sto provando… sono in attesa di un preventivo…. ALLAHBAD, VARANASI, CALCUTTA dovrebbero essere le mete principali con sosta di un paio di giorni ciascuna. Ho visto che c’è anche la possibilità del noleggio auto…. Vrindavana è lontana da queste Città (sulla cartina non l’ho trovata)?.

Voi avete in mente un diverso itinerario? Grazie a presto.

 

 

Alex:

Inviato – 05/06/2003 : 15:19:17

 

Risposta:

Dare un consiglio per un itinerario in India è difficile, perchè i posti belli da vedere sono tanti davvero. Se possibile, non andare da solo ma con qualcun altro che sia già stato lì. Se nessuno tra il pubblico di Isvara.it vuole andarci a marzo puoi contattare i devoti di Roma o di Gaura Mandala e aggregarti al gruppo. In genere c’è sempre qualcuno che va in quel periodo.

Potremmo consigliarti di andare prima di tutto proprio a Vrindavana e stare il più possibile. A nostro avviso è il posto più bello, almeno per la coscienza di Krishna.

Da Nuova Delhi prendi un taxi. Se sei solo non prendere quelli privati, meglio i pubblici affittati negli uffici nell’aeroporto stesso. Paghi un pò di più ma vai tranquillo. L’anno scorso costavano 1600-1800 rupie per Vrindavana. Ma se lo fai venire da Vrindavana risparmi parecchio (da 1100 a 1300, non di più).

Per vedere la zona di Vrindavana sulla cartina devi cercare Mathura, che sta tra Delhi e Agra. Vrindavana è 10km a nord di Mathura, proprio sulla Yamuna.

Per l’albergo, dipendendo dalle tue possibilità economiche, puoi stare o all’MVT o alla Guest House dell’Iskcon. Alloggia almeno in quest’ultima.

Posti bellissimi da visitare in quella zona sono tantissimi. Oltre il paese stesso c’è Govardhana, Radha- kunda, Nandagrama, Varshana, Mathura.

Poi potresti andare a visitare Rishikesh. Anche Badrinath sarebbe bello, ma dipende dal tuo senso dell’avventura. Ovviamente anche i posti che dici tu sono belli, ma viaggiare in India è un’esperienza molto dura. Comunque se vai a Calcutta non mancare di visitare Mayapur. E’ un posto davvero fantastico.

Per altri consigli siamo qui. Hare Krishna

20 luglio 2002

 

Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 117 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments