Qui inizia Sri Gaura Ganoddesha Dipika

posted in: DB, Italiano

Qui inizia
Sri Gaura Ganoddesha Dipika

 

Questi autori hanno spiegato che gli associati di Sri Caitanya erano stati precedentemente pastori a Vrindavana durante l’avvento di Sri Krishna, e questi autori ci hanno informato dei precedenti nomi di ciascuno di questi associati del Signore.
Ho considerato attentamente tutti questi scritti e ho anche ascoltato le testimonianze dei devoti del Bengala, dell’Orissa e di Mathura.
Raccogliendo tutte queste prove, io, Paramananda dasa, scrivo questo libro che descrive la vita precedente degli associati di Sri Caitanya Mahaprabhu.

6. Proprio come Sri Krishnacandra, che non è diverso dal Panca-tattva, apparve in precedenza in questo mondo, così anche Sri Caitanya apparve in questo mondo.

7. I membri del Panca-tattva non sono diversi da Sri Caitanya Mahaprabhu.
Se fossero stati diversi da Lui, sarebbero stati conosciuti come “catustayam tattvam” .

8. I membri del Panca-tattva sono diversi dal Signore Krishna, e poi di nuovo non sono diversi da Lui.
Impiegando la Sua potenza interna, il Signore ha creato questa condizione in cui i membri del Panca-tattva sono simultaneamente diversi da Lui e non diversi da Lui .

9. Srila Svarupa Damodara Gosvami ha descritto i cinque membri del Panca-tattva con le seguenti parole:

10. “Offro i miei omaggi al Signore Supremo Krishna, che non è diverso dalle Sue sembianze di devoto, incarnazione devozionale, manifestazione devozionale, puro devoto ed energia devozionale.”

 

Questa è una sezione del libro “Gaura Ganoddesha Dipika”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 85 times

Share/Cuota/Condividi: