Poche parole prima della storia

posted in: DB, Italiano, Kadacha ITA 0

      

Sono passati diciassette anni da quando ho pubblicato il Mahabharata, adempiendo cosi’ a un voto che avevo fatto molti anni prima, subito dopo che il mio Maestro spirituale Srila Prabhupada aveva lasciato il suo corpo mortale.

Quel giorno promisi che avrei raccontato e pubblicato sia il Ramayana che il Mahabharata, due delle piu’ grandi e affascinanti epiche che il mondo abbia mai visto.

Il primo venne alla luce nel 1987 e il secondo nel 1992.

Da allora ho scritto un certo numero di libri di storia e di filosofia e questo servizio che rendo alla societa’ e’ la gioia della mia vita.

Se dovessi pensare al modo piu’ felice di trascorrere le mie giornate non pensarei che a scrivere su questi temi. I Veda sono un vero tesoro di conoscenza trascendentale.

Il presente libro, “Il Sacrificio dei Serpenti”, e’ la risposta a una domanda che mi e’ stata posta piu’ di una volta, sia di persona che in forma scritta. La domanda e’: “come e’ successo che il Mahabharata fu narrato? E perche’ fu raccontato alla fine di un sacrificio in cui si volevano uccidere tutti i serpenti del mondo? Da cosa fu causata questa furia distruttiva?”

Chi ha letto il Mahabharata credo debba leggere anche questo libro. Chi non lo ha letto, consiglio che legga prima “Il Sacrificio dei Serpenti” e subito dopo il “Mahabharata”, essendo cronologicamente collegati e sequenziali.

Troverete entrambi questi testi nella nostra libreria.

Mi auguro che questo libro venga letto da tanti e che i lettori sviluppino piacere per l’ascolto delle storie puraniche.

Ho iniziato a scrivere questo libro a Venezia e l’ho terminato il 22 giugno 2009 a Puerto Rico.

Oggi e’ una festa importante, e’ Amavasya e si festeggiano anche Sri Gadadhara Pandita e Srila Bhaktivinoda Thakur. Quale giorno migliore per pubblicare un nuovo libro?

Desidero ringraziare dal profondo del mio cuore Isvari Devi Dasi che ha insistito perche’ io narrassi questa storia, Padmavati Devi Dasi che mi ha fatto cordiali ma frequenti pressioni per terminarlo quanto prima possibile e i gentili devoti Filippo e Sophie per aver creato la copertina.

 

Daso’smi

Manonatha Dasa (ACBSP)

www.isvara.org

 

 

Questa è una sezione del libro “Il Sacrificio dei Serpenti”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

 

 

Post view 591 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments