Le tentazioni della carne

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

Email

le tentazioni,la mia domanda riguarda le tentazioni. Nello specifico;ho scoperto da poco l’amore per KRSNA,la gioia di cantare i santi nomi.Sono diventato vegetariano,non bevo più alcool e cerco di fare del mio meglio nell’amare KRSNA.Ma ancora ho delle tentazioni come quella della carne,premetto che ne ero un grande consumatore.La mia domanda è questa.è normale averne?E’normale sentire ancora il desiderio per cose non giuste?Se ho queste tentazioni vuol forse dire che il mio amore,la mia devozione non è vera e pura?o al contrario è una cosa normale averne essendomi staccato di colpo da tante cose materiali???

Stefano Ercoli

 

Risposta:

E’ normalissimo avere tentazioni e desideri materiali anche dopo aver scoperto e persino iniziato a praticare la Coscienza di Krishna.

La vita con il mondo della materiale, con il mondo dell’illusione (Maya), è caratterizzata da una forte identificazione, in sanscrito chiamata upadhi. Questa è come una sovrapposizione di personalità che va via via consolidandosi nel corso delle tante vite che passiamo in questo mondo nel corso di millenni. E’ una crosta di identificazione con la materia. Non va via dopo una visita a un tempio, e neanche dopo poco tempo di pratica. Ci vuole molto impegno e tempo. Man mano che andrai avanti con la pratica e con il distacco, ti accorgerai che gli attaccamenti a Maya erano più radicati di quanto pensassi. L’arma più potente contro l’illusione sono i Nomi di Krishna, che ti consiglio di ripetere continuamente con la lingua (cantando) o quando non puoi con il pensiero (meditando). Più contatto hai con il mantra Hare Krishna, più la purificazione è efficace. E la protezione dalle cadute è possibile.

Vai avanti dunque come hai iniziato, cantando Hare Krishna e studiando i libri del nostro Maestro spirituale, Srila Prabhupada.

Hare Krishna

19 aprile 2002 – n.1370

 

Questa è una sezione del libro “Libri Feroci”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

Post view 370 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments