Il luogo della nascita di Rama

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

 

Domanda:

Vorrei avere informazioni su la provenienza geografica di Rama ( dove si presume che sia nato), sono uno studioso e vi ringrazierei della cortesia se mi inviereste del materiale a riguardo .

un caloroso saluto xxx

Risposta

Personaggi importanti che si sono chiamati Rama, nella storia, sono abbastanza numerosi. Probabilmente ti riferirai al Re Rama, il protagonista del celebre Ramayana, trascritto dal Muni Valmiki.

Rama Candra e’ nato ad Ayodhya. Se prendi una cartina dell’India, la troverai nello stato dell’Uttara Pradesh, vicina alla odierna Faizabad, qualche centinaio di km dal confine con il Bihar. La carta geografica del viaggio (Ramayana significa appunto “la strada di Rama”) e’ in nostro possesso ma siccome siamo in pieno trasferimento della sede, per il momento non possiamo fartela avere.

Ancora oggi il culto di Sri Rama – unitamente a Sita, Lakshmana e Hanuman – e’ molto vivo ad Ayodhya, cosi’ come in tutta l’India. Ayodhya e’ piena di Templi dedicati a Rama. In accordo al Vayu Purana, la sua apparizione deve farsi risalire al 24° Maha-yuga del Vaivasvata Manvantara, il che fa andare indietro con il calendario di alcuni milioni di anni.

Per qualche lettura e approfondimenti, oltre che il Ramayana che puoi acquistare nella nostra Libreria, ti consiglio “Il Libro di Storia Puranica”.

Per qualsiasi altra domanda anche sullo stesso argomento, rimaniamo a tua disposizione.

Saluti

Accademia Vaishnava

PS:

abbiamo “affisso” la tua domanda nel nostro Forum Pubblico, cosi’ se qualcun altro vorra’ dire qualcosa al riguardo potra’ farlo. Ogni tanto vai a vedere se ci sono messaggi che riguardano la questione. Ovviamente abbiamo omesso il nome e qualsiasi altro elemento che faccia risalire a te.

Risposta a email Isvara.org

11 ottobre 2000

 

 

Questa è una sezione del libro “Il Microfono di Dio”, in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

 

Post view 160 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments