Harinama Cintamani (in Italiano)

posted in: Italiano, Kadacha ITA 0

 

Note e ringraziamenti dagli Editori

 

Sri Harinama Cintamani e’ un libro capolavoro di Srila Bhaktivinoda Thakura, il padre di Srila Bhaktisiddhanta Gosvami Maharaja, il nostro parama-guru[1].

 

Scritto nel 1900, descrive il processo del canto dei Santi Nomi di Krishna durante un dialogo tra Sri Caitanya Mahaprabhu e Srila Hari Dasa Thakura.

 

Nell’introduzione, Bhaktivinoda Thakura afferma che Sri Harinama Cintamani si basa su testi rari che ha scoperto durante le sue ricerche.

 

Una parte di Harinama Cintamani non e’ di facile lettura per i meno esperti, per i quali abbiamo incluso centinaia di spiegazioni a pie’ pagina, che speriamo siano di aiuto.

 

Non avremmo potuto scrivere né tantomeno spiegare nemmeno una riga di questa opera senza la misericordia di Sri A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada, il nostro maestro spirituale, al quale dobbiamo tutto. E ovviamente rendiamo i nostri piu’ sinceri dandavat alle nostre Divinita’, Sri Sri Nitai Gauranga e Sri Sri Radha Krishna di Vrindavana Dhama.

Ringrazio Isvara Dasa e Madhavendra Puri Dasa, senza il cui aiuto questo libro, così come tutti gli altri, non sarebbe stato possibile.

 

Le correzioni a delle traduzioni dubbiose e le spiegazioni a pie’ pagina sono mia opera, Manonatha Dasa, discepolo diretto di Sua Divina Grazia Srila Prabhupada.

 

Chiediamo scusa per qualsiasi errore grammaticale che probabilmente troverete in questo libro. Non siamo né scrittori né editori professionisti, ma devoti di Sri Sri Radha Krishna che cercano sinceramente di presentare la storia e la filosofia di questa meravigliosa tradizione.

Ci scusiamo di nuovo.

 

La prima versione in Italiano di Sri Harinama Cintamani è stata pubblicata nel mese di Novembre 2023.

 

  • Manonatha Dasa (ACBSP)

 

 

[1] Il Guru del nostro Guru, Sri A.C. Bhaktivedanta Swami Prabhupada.

 

Questa è una sezione del libro “Harinama Cintamani” di Sri Bhaktivinode Thakura , in lingua italiana.

Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra

 

 

 

Post view 258 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments