logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Se Dio è assoluto, come può essere buono o cattivo

  Domanda Hare krishna a tutti. Prima mi piacerebbe ringraziarvi per risposta alla mia domanda,questa mi e piaciuta tantissimo. Dopo, vorrei farvi un'altra domanda.Molte volte ascolto dire che Dio sia sempre buono,ma se non sbaglio,nel Gita si dice che dio e l'assoluto,allora come possiamo identificarlo com conceti relative como cativo\buono?So che forse non capisco bene quel che sia l'assoluto o …
Se Dio è assoluto, come può essere buono o cattivo

Qui inizia Sri Gaura Ganoddesha Dipika

Qui inizia Sri Gaura Ganoddesha Dipika Questi autori hanno spiegato che gli associati di Sri Caitanya erano stati precedentemente pastori a Vrindavana durante l'avvento di Sri Krishna, e questi autori ci hanno informato dei precedenti nomi di ciascuno di questi associati del Signore. Ho considerato attentamente tutti questi scritti e ho anche ascoltato le testimonianze dei devoti del Bengala, …

Sanjaya inizia a raccontare

Non lontano dal lago Samanta Panchaka, creato in tempi antichi dall'avatara Parasurama, stazionava la grande armata dei Pandava. Quando quella mattina uscirono dalle loro tende, tutti videro in lontananza un brulicare di stendardi e capirono che i Kurava erano arrivati. I loro cuori guerrieri, sempre assetati di battaglie, esultarono. Krishna e Arjuna soffiarono con forza nelle loro conchiglie Devadatta e …

Registrazione della videoconferenza in italiano del 12 agosto 2022

Registrazione della videoconferenza in italiano del 12 agosto 2022
Hare Krishna! Saluto gli amici e i devoti che stanno seguendo in diretta questa videoconferenza e anche coloro che la seguiranno nei prossimi giorni. Vi invito a venire qui nella sala in diretta video.    Prima di cominciare e' un dovere e un piacere offrire rispettosi omaggi al mio maestro spirituale e alle nostre Divinita'. Pranama mantra.   Continuiamo la …

Sri Sri Radha Krishna Ganoddesa Dipika (Libro in Italiano)

E' finalmente stato pubblicato uno dei piu' importanti testi della cultura Vaisnava, Sri Sri Radha Krishna Ganoddesa Dipika di Srila Rupa Gosvami in lingua Italiana Oltre che con la copertina morbida, Kindle e PDF, e' disponibile anche con la copertina rigida. Clicca qui per acquistarlo   Indice Benedizioni, scuse e ringraziamenti Srila Rupa Gosvami, alcuni cenni …
Sri Sri Radha Krishna Ganoddesa Dipika (Libro in Italiano)

La conquista di Harappa e Mohenjo-daro: verità o falsità?

La conquista di Harappa e Mohenjo-daro: verità o falsità?
Gli invasionisti affermano che gli scavi di Harappa e di Mohenjo-daro, in cui sono stati ritrovati degli scheletri umani, hanno offerto una prova scientifica alla loro teoria. Ma è un altro tentativo di mistificazione. Il Prof. G. F. Dales (già Capo del Dipartimento di Archeologia e Antropologia Asiatica dell’Università di Berkeley, USA), nel suo The Mythical Massacre at Mohenjo-daro, Expedition …

Domande di approfondimento

Domanda: Ho letto che i Veda sono stati scritti in seguito a invasioni di popoli centroasiatici nella valle dell'Indo. E' vero? Nella Trimurti ( è corretta la parola?) Shiva deriverebbe dalla religione dei nativi Dravidi. Brahman e Visnù sono divinità appartenenti alla cultura degli invasori? Risposte: Questa teoria, che si insegna nelle scuole Occidentali e si legge nei …
Domande di approfondimento
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet