logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Lui esiste separatamente nella Sua forma eterna

Anche se l’anima spirituale ed il mondo materiale sono simultaneamente la stessa cosa e differente da Krsna, Lui esiste separatamente nella Sua forma eterna. Lo Srimad Bhagavatam (2.9.35) afferma: yatha mahanti bhutani bhutesuccavacesv anu pravistany apravistani tatha tesu na tesv aham (30) O Brahma, per favore sappi che gli elementi universali entrano nel cosmo e contemporaneamente non entrano nel cosmo; …

Il corpo sottile, dopo il distacco

Domande ACCETTATE I MIEI OMAGGI. L'ARGOMENTO SU CUI VORREI CHIARIMENTI RIGUARDA IL CORPO SOTIILE. sECONDO IL SAMKHYAKARIRA , IL CORPO SOTTILE E' COMPOSO DA ELEMENTI SOTTILI " CARATTERIZZATO DALL'INTELLETTO CON GLI ALTRI PRINCIPI..." GLI ALTRI PRINCIPI, SE HO BEN CAPITO,SONO IL SENSO DELL'IO ED IL SENSO INTERNO, OVVERO AHAMKARA E MANAS, ED I CINQUE ELEMENTI CHE POSSIEDONO I POTENZIALI …
Il corpo sottile, dopo il distacco

Il Rajasuya di Duryodhana (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

Il Rajasuya di Duryodhana  La notizia dell'avvenimento scosse la corte Kurava.  Tutti rimasero impressionati dalla narrazione delle gesta di Arjuna durante il combattimento contro i Gandharva. Bhishma, specialmente, non si lasciò sfuggire l'occasione di rimproverare e mettere in guardia ancora una volta il nipote. Ma stavolta Duryodhana, che non desiderava ascoltare discorsi moralistici, finì con l'insultare il figlio di …

Ajivika

Ajivika
4) Ajivika (il fatalismo) Il fatalismo è la fede nel potere assoluto del destino, inteso come potenza impersonale e meccanica. Dietro questa legge non c’è necessità che debba esistere un Dio dispensatore di premi e punizioni. La scuola che insegnò questa tesi fu chiamata Ajivika. Come fondatore viene indicato un certo Goshala, un altro contemporaneo del Buddha. Come accadde per …

Il Maha-bharata in Italiano volume 1 disponibile anche in formato Kindle

Vai su Kadacha a vedere tutte e quattro le versioni del volume 1 https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano-vol-1-di-2/
Il Maha-bharata in Italiano volume 1 disponibile anche in formato Kindle

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 27 Maggio 2022, in Italiano

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 27 Maggio 2022, in Italiano
Hare Krishna! Saluto gli amici e i devoti che stanno seguendo in diretta questa videoconferenza e anche coloro che la seguiranno nei prossimi giorni. Vi invito a venire qui nella sala in diretta video.    Prima di cominciare e' un dovere e un piacere offrire rispettosi omaggi al mio maestro spirituale e alle nostre Divinita'. Pranama mantra.   Continuiamo la …

Abbonatevi alla Biblioteca di Isvara.org

Cari amici, Hare Krishna. La Biblioteca di Isvara.org e' divisa in tre aree e una di queste, Area 2, e' accessibile a chi si abbona. Questa sara' l'area piu' vasta, dove ci saranno prima centinaia, poi migliaia e poi decine di migliaia di documenti importantissimi, sotto forma di libri, riviste, articoli, video e audio.  Inoltre avete l'opportunità di essere parte attiva …
Abbonatevi alla Biblioteca di Isvara.org
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet