logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Libri Feroci (libro in Italiano)

“Libri feroci” e’ un’antologia di articoli da me scritti durante vari anni. Li ho presi a caso, senza alcun ordine. Il piu’ possibile ho cercato di mantenere il testo e la grafica simile al luogo dove lo scambio e’ avvenuto, cioe’ nei forum di Isvara.org, magari sacrificando un po’ l’estetica. Non ho corretto gli errori per la medesima ragione. Negli …
Libri Feroci (libro in Italiano)

Srila Prabhupada, 6 ottobre 1972, Iskcon Berkeley

Srila Prabhupada, 6 ottobre 1972, Iskcon Berkeley
Srila Prabhupada a Berkley stette in una piccola casa messa a disposizione di uno dei suoi ammiratori. I devoti mostrarono a Sua Divina Grazia i dintorni della casa e di ritorno dalla passeggiata disse: “C’è del prasadam?” Incredibilmente non c’era nulla. Allora aggiunse: “Portate della frutta.” Poi aggiunse: “Porta anche il necessario per lavare i miei piedi, un asciugamano e …

L’Advaita-vada di Shankara, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

6c) l’Advaita-vada di Shankara Vediamo quali sono i capisaldi della teoria di Shankara. Per lui esiste soltanto un’unica entità spirituale che si manifesta come plurale per effetto di Maya, un’energia che confonde e dà illusione profonda. Questa è la conclusione giusta a cui deve giungere chi studia seriamente le Upanisad, la Gita e il Vedanta-sutra. In special …

Muffin al mango

Ingredienti
Per 12 muffin
300 g di farina 00
60 g di maizena
1 bustina di lievito per dolci

La Isha Upanishad (o Shri Ishopanishad), dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

2b) la Isha Upanishad (o Shri Ishopanishad) Nonostante sia composta di soli diciotto versi, questa è considerata una delle Upanishad più importanti. Fin dal primo verso, si definiscono le qualità della Personalità di Dio. Viene detto che Egli è perfetto e completo, che nulla Gli manca. Di conseguenza, con le dovute proporzioni e tenendo conto delle rispettive funzioni, …

Il viaggio a Varshana, il paradiso di Srimati Radharani. E aneddoto personale finale

La prima volta che ero stato a Vrindavana (credo 1979) avevo visitato i luoghi attorno a Varsana, che e’ il paese dove Srimati Radharani ha vissuto la Sua infanzia. Ero stato poi altre volte a Varshana ma non avevo fatto piu’ il parikrama, per cui mi ero privato del piacere grande di vedere luoghi come Sankari Khor, Ciksauli, Mayura …

Registrazione della videoconferenza #15 del Venerdì 11 Febbraio 2022, in Italiano 55

Cancella da Facebook e fa il rimando di questa pagina su Facebook Folder su Dropbox Videoconferenze dedicate a "La Filosofia del Bhakti Yoga". Oggi sono stati trattati temi riguardanti Jiva-shakti, l'anima spirituale. Link al video Audio Potete comprare il libro cliccando qui sopra. Per le informazioni su come partecipare alle prossime conferenze cliccate qui   Indice delle videoconferenze …
Registrazione della videoconferenza #15 del Venerdì 11 Febbraio 2022, in Italiano 55
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet