logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

L'arrivo di Suta

Circa cinquemila anni fa, nel corso del suo peregrinare, il santo ed erudito Suta Gosvami, desiderando portare i propri omaggi ad alcuni saggi che da anni svolgevano un impegnativo sacrificio, giunse in una radura della foresta di Naimisha, in India, la splendida nazione conosciuta a quei tempi con il nome di Bharata-varsha. I rishi, dal cuore completamente purificato da …
L'arrivo di Suta

Domande di approfondimento

Domande di approfondimento
Domanda: Ho letto che i Veda sono stati scritti in seguito a invasioni di popoli centroasiatici nella valle dell'Indo. E' vero? Nella Trimurti ( è corretta la parola?) Shiva deriverebbe dalla religione dei nativi Dravidi. Brahman e Visnù sono divinità appartenenti alla cultura degli invasori? Risposte: Questa teoria, che si insegna nelle scuole Occidentali e si legge nei …

In esilio (dal Ramayana)

Rama non aveva alcun attaccamento per la gloria o la felicità che si possono ottenere in questo mondo. Meditando sul mondo spirituale e sulla Suprema Personalità di Dio, si recò prima di tutto dalla madre e le comunicò la terribile notizia. Con il cuore affranto dal dolore, Kausalya lo abbracciò e gli augurò ogni fortuna. Poi Rama andò dal fratello …
In esilio (dal Ramayana)

Lui esiste separatamente nella Sua forma eterna

La conoscenza della forma del nome di Krsna è data nel Bhakti-rasamrta-sindhu: nama cintamanih krsnas caitanya-rasa-vigrahah purnah suddho nitya-mukto ‘bhinnatvan nama-naminoh (31) Il santo nome di Krsna è felicità trascendentale. Accorda tutte le benedizioni spirituali perché è Krsna stesso, cioè la fonte di tutto il piacere. Il nome di Krsna è completo, è la forma di tutto il nettare trascendentale, …

Sanjaya inizia a raccontare

Non lontano dal lago Samanta Panchaka, creato in tempi antichi dall'avatara Parasurama, stazionava la grande armata dei Pandava. Quando quella mattina uscirono dalle loro tende, tutti videro in lontananza un brulicare di stendardi e capirono che i Kurava erano arrivati. I loro cuori guerrieri, sempre assetati di battaglie, esultarono. Krishna e Arjuna soffiarono con forza nelle loro conchiglie Devadatta e …

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 29 Aprile 2022, in Italiano

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 29 Aprile 2022, in Italiano
Hare Krishna! Saluto gli amici e i devoti che stanno seguendo in diretta questa videoconferenza e anche coloro che la seguiranno nei prossimi giorni. Vi invito a venire qui nella sala in diretta video.    Prima di cominciare e' un dovere e un piacere offrire rispettosi omaggi al mio maestro spirituale e alle nostre Divinita'. Pranama mantra.   Continuiamo la …

Nella foresta di Kamyaka (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

Nella foresta di Kamyaka  La notizia del drammatico avvenimento di Jayanta si diffuse in un baleno per tutta Hastinapura. Dalle case e dai luoghi pubblici la gente cominciò a riversarsi per le strade.  A poco a poco si formò una folla sterminata che vociando e condannando il Re empio, si diresse verso la porta meridionale della città, in direzione …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet