logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Introduzione al Maha-bharata in Italiano

  L'epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell'India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta di aver assistito a un grandioso sacrificio, durante il quale Vaisampayana, uno dei discepoli del celeberrimo Vyasa, racconta la …
Introduzione al Maha-bharata in Italiano

Chi e' Manonatha Dasa?

Chi e' Manonatha Dasa?
Chi e’? Manonatha Dasa e’ un devoto di Krishna e uno dei discepoli diretti di Srila Prabhupada, da cui ha preso iniziazione nel 1974. E’ uno dei Guru iniziatori della Iskcon. Cosa ha fatto e cosa sta facendo? Ha dedicato la sua vita intera a studiare e ad insegnare la filosofia della coscienza di Krishna. E’ l’autore di molti …

Poche parole, ma utili, dal libro "La Filosofia del Bhakti Yoga"

Siamo perfettamente consapevoli del fatto che la gente comune, alla quale questo testo è indirizzato, avverte un certo disagio nei confronti della filosofia. Spesso vediamo che, al solo nominare questo termine, la gente storce il naso e fa dichiarazioni come “io non ci capisco niente, non è per me.” Ma la filosofia non è così difficile come sembra. La …
Poche parole, ma utili, dal libro "La Filosofia del Bhakti Yoga"

Temi dominanti del Brahma-sutra, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

  6) L’Advaita-vedanta 6a) la dottrina Mayavada Come abbiamo visto, il Vedanta antico aveva proclamato la manifestazione materiale come reale, una trasformazione (parinama) dell’energia divina in cosmo. Quest’ultima di importante inferiore rispetto alla daivi-prakriti, ma certamente reale. Ci sono sempre state delle dottrine che non concordano con questo punto di vista: una è la cosiddetta Mayavada, o teoria …

Plagi e bugie per il Maha-bharata in Italiano

Plagi e bugie per il Maha-bharata in Italiano
Email Buongiorno, vi contatto perchè ho letto diversio tempo fa la vostra edizione cartacea del Mahabharata, che ho trovato splendida. Di recente cuoriosando su Amazon.it (in cui ho trovato la vostra edizione Kindle che desidero acquistare) ho notato che esiste un'altra edizione della Enigma Edizioni curata da Kerbaker e Formichi, la quale mi sono reso conto avere lo stesso …

Copertina del Maha-bharata in Italiano originale, 1992

Nuova Edizione vol. 1 - vol. 2
Copertina del Maha-bharata in Italiano originale, 1992

Le Upanisad, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

I Darshana: Il Vedanta Secondo questo sistema, un ente reale per eccellenza da cui tutto proviene esiste, ma da questa convinzione di base possono sorgere diversi punti di vista. I principali sono tre: tutti gli esseri viventi e le cose sono delle manifestazioni di un unica essere divino originale che si estrinseca in molteplicità; la molteplicità …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet