logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

La Filosofia del Bhakti Yoga (Libro in Italiano)

La Filosofia del Bhakti Yoga e' un libro in Italiano in cui troverete le basi della filosofia Vedico-Vaisnava. Il metodo delle domande e risposte e' particolarmente utile per una comprensione facile e rapida. Vai ad acquistarlo https://www.kadachaeditions.com/art/la-filosofia-del-bhakti-yoga-italiano/ Siamo perfettamente consapevoli del fatto che la gente comune, alla quale questo testo è indirizzato, avverte un certo disagio nei …
La Filosofia del Bhakti Yoga (Libro in Italiano)

E' Lui stesso a dire quali sono i Suoi nomi; non possiamo inventarceli

E' Lui stesso a dire quali sono i Suoi nomi; non possiamo inventarceli
  Seconda parte: tre domande. Domanda: la cosa che mi è rimasta più impressa qui di Vrindavana è il fatto che tutti cantano. Qualche giorno non si riesce neanche a dormire. Hanno il vizio di tenere questi altoparlanti altissimi come se tutti fossero tenuti ad ascoltare loro. Anche camminando, si sente cantare ovunque. Risposta: Vrindavana è particolare in questo …

Ci sono mantra che contengono i nomi di Krishna che secondo voi non dovrebbero essere cantati?

Domanda: ci sono mantra che contengono i nomi di Krishna che secondo voi non dovrebbero essere cantati? Per esempio l'altra sera un devoto mi stava dicendo di un mantra che si canta qui a Vrindavana e Radhakunda che dicono avere tinte di impersonalismo. Risposta: quelli che accettano una scuola, dei maestri, devono attenersi agli insegnamenti e alle tradizioni che …
Ci sono mantra che contengono i nomi di Krishna che secondo voi non dovrebbero essere cantati?

A proposito d’incontri interreligiosi…

Mar 292015 A proposito d’incontri interreligiosi… Presenze e proposte concrete per il dialogo (da Movimento ISKCON di luglio-agosto 2004) “Dove eravate finiti voi Hare Krishna? di Parabhakti das Recentemente ho partecipato ad una serie di incontri, che avevano lo scopo di condividere punti di vista diversi, offerti da spiritualisti provenienti da differenti scuole filosofiche, su temi di grande attualità, …

L’Advaita-vada di Shankara, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

6c) l’Advaita-vada di Shankara Vediamo quali sono i capisaldi della teoria di Shankara. Per lui esiste soltanto un’unica entità spirituale che si manifesta come plurale per effetto di Maya, un’energia che confonde e dà illusione profonda. Questa è la conclusione giusta a cui deve giungere chi studia seriamente le Upanisad, la Gita e il Vedanta-sutra. In special …

Manonatha Dasa (ACBSP)

Manonatha Dasa (ACBSP)
ENGLISH - Who is Manonatha Dasa? - Articles - Videos - Instructions of Manonatha Maharaja to his disciples ESPANOL - ¿Quién es Manonatha Dasa? - Artículos - Videos - Algunas instrucciones de Manonatha Maharaja a su discípulos ITALIANO - Chi e' Manonatha Dasa? - Articoli - Video - Istruzioni di Manonatha Maharaja ai suoi discepoli

Introduzione al libro in Italiano "Infiniti Segmenti di esistenza"

Da ragazzo mi ritiravo per ore nella mia stanza con un quaderno e una penna. Era il momento migliore della giornata, potevo stare solo con i miei pensieri e confrontarmi usando il quaderno come specchio. Guardarsi e’ la maniera migliore di cambiarsi. E scrivevo per ore. E mi guardavo per ore. Erano momenti di silenzio, cosi’ pacifici. Non c’era …
Introduzione al libro in Italiano "Infiniti Segmenti di esistenza"
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet