logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Maha-bharata Volume 1 di 2 (Libro in Italiano)

La storia più affascinante mai donata al genere umano. Acquista il libro https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano-vol-1-di-2/ L’epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell’India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta di …
Maha-bharata Volume 1 di 2 (Libro in Italiano)

Introduzione al "Bhajana Rahasya" - parte 1

Cinque delle sessantaquattro attività del servizio di devozione sono particolarmente importanti: l’associazione dei devoti, il canto dei santi nomi, l’ascolto dello Srimad Bhagavatam, vivere a Mathura e adorare la divinità con devozione. Fra queste cinque attività il canto dei santi nomi è la più importante. Srila Bhaktivinode Thakura, nel Hari-nama Cintamani, ha spiegato le glorie del santo nome, le qualità …

Bhima uccide Kirmira

Bhima uccide Kirmira
Maitreya allora, senza aggiungere altro, uscì dalla sala reale, gettando tutti nella costernazione. E Vidura, disgustato da quel comportamento degno delle persone più basse e ignoranti, si rivolse ai presenti.  "Sembra che il nostro giovane Duryodhana ignori i principi basilari del comportamento di uno Kshatriya del suo rango e non tema il peccato. Forse pensa che il valore suo …

Kaliyuga e altro

Grazie dell'opportunità che ci offri di discutere soggetti del genere. Questo Forum è stato creato proprio per questa ragione. Nel dodicesimo Canto del Bhagavatam troviamo una descrizione delle caratteristiche naturali dell'era di Kali. In altre Purana ci sono descrizioni anche piu' particolareggiate, come ad esempio nell'apertura del Vayu Purana. Questa situazione di degenerazione e' inevitabile a causa degli …

Introduzione (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

Introduzione  L'epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell'India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, figlio di un rinomato saggio discepolo di Vyasadeva. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta di aver assistito a un grandioso sacrificio, durante il quale Vaishampayana, uno dei discepoli del celeberrimo …

La Bhagavad-gita, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India" - parte 3

Arjuna chiese: “O Hrishikesha, spiegami cosa sono la rinuncia (tyaga) e l’ordine di rinuncia (sannyasa).” La Suprema Personalità di Dio disse: “La cessazione di quelle attività che hanno il solo fine di soddisfare i propri desideri materiali ciò che gli eruditi chiamano ordine di rinuncia. E l’abbandono dei risultati che provengono da esse è ciò che i saggi chiamano …

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 1 Aprile 2022, in Italiano

Hare Krishna! Saluto gli amici e i devoti che stanno seguendo in diretta questa videoconferenza e anche coloro che la seguiranno nei prossimi giorni. Vi invito a venire qui nella sala in diretta video.    Prima di cominciare e' un dovere e un piacere offrire rispettosi omaggi al mio maestro spirituale e alle nostre Divinita'. Pranama mantra.   Continuiamo la …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet