logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Storie e Cronologia dei Purana (libro in Italiano)

Storie e cronologia dei Purana Per l'acquisto clicca qui Indice analitico 10. Introduzione 10. Le particolarità di Itihasa 12. Il fine 12. Il problema delle datazioni 15. Le autorità di riferimento 16. La scuola Vaishnava 19. L’apparente dualismo tra la Devozione e il Sapere 21. La divisione del Tempo 21. Il calcolo del tempo secondo il Bhagavatam 22. …
Storie e Cronologia dei Purana (libro in Italiano)

Anniversario della scomparsa di Srila Prabhupada

di Manonatha Dasa, nov 2000 - Offerta per la 23.esima ricorrenza della scomparsa del nostro Maestro Spirituale A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada 31 ottobre 2000 Caro Srila Prahupada, i miei omaggi ai tuoi piedi di loto. Quanto piacere provo nell'avvicinarmi ad essi. In meditazione, come tu ci hai insegnato spiegandoci la filosofia del vani-vapu, sento una gioia limpida pervadermi e …

La storia di Nahusha (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

La storia di Nahusha Dopo alcuni mesi il santo Lomasa partì. E non trascorse molto tempo che anche i Pandava decisero di lasciare le vette himalayane e ridiscendere a valle per fare ritorno a Kamyaka.  Come sempre, durante il cammino, i fratelli ebbero modo di visitare molti posti interessanti, fra cui l'ashrama di Vrishaparva.  Un giorno, mentre Bhima era …

Noi dobbiamo perciò diventare esperti, ma esperti devoti, non esperti come le scimmie.

Ottobre 1972, Tempio di Radha Damodara - Vrindaban, India Quella sera Srila Prabhupada parlò nella sua stanza. Era una cosa che aveva fatto regolarmente dal giorno del suo arrivo a Vrindavana. Qualcuno gli portò delle offerte di frutta e di fiori e le posero ai suoi piedi di loto. D’un tratto, nel mezzo della lezione, una scimmia entrò nella …

Il Maha-bharata in Italiano volume 1 disponibile anche in formato Kindle

Il Maha-bharata in Italiano volume 1 disponibile anche in formato Kindle
Vai su Kadacha a vedere tutte e quattro le versioni del volume 1 https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano-vol-1-di-2/

Il Vedanta Sutra, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India" - parte 2

Ora il secondo adhyaya, dove si vede come il Vedanta-sutra non sia contrario alle dottrine di vera ispirazione vedica, ma alle inutili speculazioni umane. A riguardo delle teorie che rifiutano l’esistenza o la supremazia di Dio, la teoria sankhya non è completamente da rigettare, ma certamente prakriti (la natura materiale) crea sotto il comando di Dio e mai …

Nella foresta di Kamyaka (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

Nella foresta di Kamyaka  La notizia del drammatico avvenimento di Jayanta si diffuse in un baleno per tutta Hastinapura. Dalle case e dai luoghi pubblici la gente cominciò a riversarsi per le strade.  A poco a poco si formò una folla sterminata che vociando e condannando il Re empio, si diresse verso la porta meridionale della città, in direzione …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet