logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Sulla cultura brahminica - Sulla reincarnazione

  Domande di Daniela ciao, se non disturbo, mi piacerebbe sapere qualcosa circa i bramini: - chi è un bramino? - come si diventa? - quali sono le sue regole? Risposte La parola bramino e' una occidentalizzazione della parola brahmana, che significa "colui che conosce brahman", cioe' la scienza dell'anima. Letteralmente, brahman significa "spirito". Il Brahmana e' anche l'insegnante in …

Indice delle videoconferenze in Italiano

Ciclo dedicato alla "Filosofia del Bhakti Yoga" #1 (28 Gennaio 2022) Acquista il libro "La Filosofia del Bhakti Yoga" Le videoconferenze in Italiano rimangono qualche giorno disponili sia su Isvara.org che su Facebook e poi vengono inserite in Biblioteca nell'area riservata agli abbonati.  Informazioni per partecipare dal vivo alle videoconferenze Tattva Sandarbha di Sri Jiva Gosvami, il primo …
Indice delle videoconferenze in Italiano

Libri Feroci (in Italiano)

Libri Feroci (in Italiano)
“Libri feroci” e’ un’antologia di articoli da me scritti durante vari anni. Li ho presi a caso, senza alcun ordine. Il piu’ possibile ho cercato di mantenere il testo e la grafica simile al luogo dove lo scambio e’ avvenuto, cioe’ nei forum di Isvara.org, magari sacrificando un po’ l’estetica. Non ho corretto gli errori per la medesima ragione. Negli …

Il viaggio a Varshana, il paradiso di Srimati Radharani. E aneddoto personale finale

La prima volta che ero stato a Vrindavana (credo 1979) avevo visitato i luoghi attorno a Varsana, che e’ il paese dove Srimati Radharani ha vissuto la Sua infanzia. Ero stato poi altre volte a Varshana ma non avevo fatto piu’ il parikrama, per cui mi ero privato del piacere grande di vedere luoghi come Sankari Khor, Ciksauli, Mayura …

Tre domande, tre risposte

  Domande nel frattempo ho un grande desiderio di conoscere se ancora esistono persone che già a quarantanni si ritirano nei boschi a ricercare la "Via", in sanscrito se non erro si chiamano "muni" (asceti) Paola Risposte I Muni sono tipi di asceti, che fanno il voto di mauna, del silenzio. Pero' in senso generico si intende anche quei …

Registrazione della videoconferenza #13 del Venerdì 28 Gennaio 2022, in Italiano

Comincia oggi la serie di videoconferenze dedicate a "La Filosofia del Bhakti Yoga". Sono stati trattati i temi riguardanti la ricerca della Verita’ Assoluta. Link al video Potete comprare il libro cliccando qui sopra. Per le informazioni su come partecipare alle prossime conferenze cliccate qui   Indice delle videoconferenze in Italiano.       Abbiamo bisogno delle …
Registrazione della videoconferenza #13 del Venerdì 28 Gennaio 2022, in Italiano

La partenza di Arjuna (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

La partenza di Arjuna  La sera in cui si stava discutendo per l'appunto di quella intricata questione, fece loro visita Vyasa, il grande saggio dall'animo puro e incontaminato. Al suo arrivo i Pandava e i loro compagni gli si prostrarono ai piedi con grande reverenza.  "Bhima," disse Vyasa intervenendo nella discussione, "tuo fratello ha ragione. Noi conosciamo la tua …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet