logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il Ramayana (in Italiano)

Questa e' la storia delle gesta di Sri Ramacandra, di Sita e degli altri personaggi che arricchiscono l'opera scritta dal saggio Valmiki. Un libro da non perdere. Vai ad acquistarlo https://www.kadachaeditions.com/art/ramayana-italiano/ Indice riassuntivo Dedica 11. Introduzione 23. Bala Kanda 45. Ayodhya Kanda 62. Aranya Kanda 81. Kiskindha Kanda 96. Sundara Kanda 111. Yuddha Kanda 144. Uttara Kanda 179. …
Il Ramayana (in Italiano)

I vestiti dei devoti

I vestiti dei devoti
Sebbene il dhoti (il vestito dei devoti di Krishna di sesso maschile) e il sari (il vestito delle devote di Krishna di sesso femminile), siano in India abiti indossati da tutti, generalmente in occidente vengono indossati unicamente dai “devoti di Krishna” (da qui in poi saranno chiamati semplicemente “devoti”) Se qualcuno avrà bisogno di un aiuto spirituale saprà direttamente e …

Panna cotta di crema di cocco speziata

Ingredienti Per 4 persone 400 ml di crema di cocco 2 cucchiai di sciroppo d’agave 1 cucchiaino scarso di agar agar in polvere 1 cucchiaino di zenzero in polvere 1 cucchiaino di curcuma in polvere Preparazione
Panna cotta di crema di cocco speziata

Storie e Cronologia dei Purana (libro in Italiano)

Storie e Cronologia dei Purana (libro in Italiano)
Storie e cronologia dei Purana Per l'acquisto clicca qui Indice analitico 10. Introduzione 10. Le particolarità di Itihasa 12. Il fine 12. Il problema delle datazioni 15. Le autorità di riferimento 16. La scuola Vaishnava 19. L’apparente dualismo tra la Devozione e il Sapere 21. La divisione del Tempo 21. Il calcolo del tempo secondo il Bhagavatam 22. …

Bhajana alla fine della notte

1 / Prathama-yama Sadhana Bhajana alla fine della notte Sraddha (la fede) krsna-varnam tvisakrsnam sangopangastra-parsadam yajnaih sankirtana-prayair bhajami kali-pavanam (1) nijatve gaudiyan jagati parigrhya prabhur-iman hare krsnety evam ganana-vidhina kirtayata bhoh iti prayam siksam carana-madhupebhyah paridisan saci-sunuh kim me nayana-saranim yasyati padam(2) (Stavavali) Adoro, mediante il sacrificio del canto del santo nome in congregazione, il liberatore delle anime cadute del …
Bhajana alla fine della notte

Il Microfono di Dio (Libro in Italiano)

Il Microfono di Dio (Libro in Italiano)
Questo libro e’ una compilazione di articoli da me redatti durante gli anni passati a rispondere a quesiti di vario genere su Internet. La maggior parte di questi sono il risultato di domande a cui tento di dare una risposta migliore possibile. Mi auguro di essere riuscito a spiegare qualcosa in modo chiaro. Invito chi giudica le mie risposte interessanti …

ABC Hare Krishna (Libro in Italiano)

La generazione degli anni 70, in Italia, ha vissuto molteplici innovazioni, nonché momenti di tensione sociale e culturale, anche in considerazione degli anni di piombo e dei tumulti politici: in questo contesto si è assistito anche all’arrivo di nuovi movimenti religiosi. Tra questi il più dirompente, sia per usi che per i “costumi” è sicuramente stato quello degli “Hare Krishna”, …
ABC Hare Krishna (Libro in Italiano)
facebook twitter youtube