logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Ayomukhi (dal Ramayana)

Entrarono nella foresta di Krauncha, piena di pericoli di ogni genere. Quel giorno stesso si imbatterono in Ayomukhi, una orribile Rakshasi la quale, vedendo Laksmana così bello, se ne innamorò e tentò di costringerlo a sposarla. Ma Laksmana aveva perso la voglia di scherzare con le donne, afferrò la spada e le tagliò il naso, le orecchie e …
Ayomukhi (dal Ramayana)

Tattva Sandarbha (Libro in Italiano)

Tattva Sandarbha (Libro in Italiano)
Srila Jiva Gosvami Senza dubbio alcuno, è uno dei personaggi più affascinanti di tutta la tradizione Vaisnava. Su di lui è difficile non soffermarsi, ammirati davanti a tanta scienza e devozione. Negli scritti del nostro maestro spirituale, Bhaktivedanta Svami Prabhupada, dopo il nome di Jiva Gosvami compare svariate volte il termine “Prabhupada”, titolo onorifico conferito a guru particolarmente importanti: …

Venerdì 5 novembre: videoconferenza con Manonatha Prabhu IN ITALIANO

Venerdì 5 novembre alle ore 20 italiane si terra' una videoconferenza con Manonatha Prabhu IN ITALIANO che durera' da 30 a 40 minuti Alle ore 20 cliccate qui sopra Vi verra' chiesta una password, necessaria per evitare i disturbatori. Questa si puo' ottenere chiedendola direttamente (se siete conosciuti) o entrando a far parte del nostro gruppo Whatsapp in lingua Italiana, …
Venerdì 5 novembre: videoconferenza con Manonatha Prabhu IN ITALIANO

L'eremo di Sarabhanga (dal Ramayana)

L'eremo di Sarabhanga (dal Ramayana)
Dopo aver ucciso Viradha, Rama volle andare a visitare l'eremo del saggio Sarabhanga. Quando arrivò nelle vicinanze vide Indra che parlava con il saggio. Indra lo vide arrivare e si nascose, pensando di non essere stato visto. Rama e i suoi compagni offrirono umili rispetti a Sarabhanga e parlarono a lungo; poi Rama, curioso di sapere cosa facesse lì …

Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?

Domanda: se non possiamo inventarli, allora dove li andiamo a trovare? Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio? Risposta: allo stesso modo di come facciamo a sapere il nome di nostro padre. Solo nostra madre sa chi è il nostro vero padre e lei può dircelo. Srila Prabhupada usava questa analogia. Krishnaè nostro padre e le Scritture sono …
Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?

Introduzione al Maha-bharata in Italiano

Introduzione al Maha-bharata in Italiano
  L'epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell'India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta di aver assistito a un grandioso sacrificio, durante il quale Vaisampayana, uno dei discepoli del celeberrimo Vyasa, racconta la …

Riso dolce con mango

Ingredienti Per 4 persone: 200 g di riso 400 ml di latte di soia alla vaniglia 1 cucchiaio di zucchero di canna 1 pizzico di vaniglia 2 manghi maturi 40 g di pistacchi Preparazione
Riso dolce con mango
facebook twitter youtube