logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Kumbhakarna

Il fratello minore di Ravana era il mostro più spaventoso che il mondo avesse mai conosciuto. Era enorme, possente, invulnerabile a qualsiasi arma, spietato in combattimento. Era davvero una fortuna per tutti che per la benedizione di Brahma spesso cadeva in un sonno profondo che durava mesi. Ravana era determinato a ricorrere al fratello per vincere quella guerra che …
Kumbhakarna

Filosofie dell’India (Libro in Italiano)

Filosofie dell’India (Libro in Italiano)
L’India è la terra del pensiero filosofico per eccellenza. E’ una nazione gloriosa, Bharata-Varsha, pregna di storia, di scienza, soprattutto di spiritualità vera e tuttora pulsante. Nessun animo nobile può rimanere indifferente al tesoro contenuto nei Veda, nei Purana e in tutta quella letteratura composta da saggi dal cuore puro. Ancora oggi lì, nonostante gli sforzi di alcune nazioni …

Descrizione degli Akshauhini

I Rishi dissero: “Desideriamo sapere, o figlio di Suta, tutto sugli Akshauhini di cui ci hai parlato. Dicci il numero di fanti, carri trainati da cavalli ed elefanti, che compongono un Akshauhini. Tu puoi dircelo perchè sai tutto”.   Sarvam hi viditam tava, tu sai tutto.   Sauti disse: “Un carro e un elefante, cinque fanti e tre cavalieri, formano …
Descrizione degli Akshauhini

Uno sguardo alla vita di Srila Kavi Karnapura

Uno sguardo alla vita di Srila Kavi Karnapura
Sivananda Sena, un grande devoto di Sri Caitanya Mahaprabhu, aveva due figli, Caitanya Dasa e Sri Rama Dasa. Durante uno dei suoi viaggi per visitare Mahaprabhu a Jagannatha Puri, mentre la moglie di Sivananda era incinta del suo terzo figlio, il Signore chiese di chiamare il neonato Paramananda Dasa. Scherzosamente ha detto, "il suo nome sarà anche Puri Dasa". …

Maha-bharata Volume 2 di 2 (Libro in Italiano)

La storia più affascinante mai donata al genere umano. Acquista il libro https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano-vol-2-di-2/ BHISHMA PARVA Dritarastra si prepara alla grande tragedia Sanjaya inizia a raccontare La Bhagavad-gita Il primo giorno Il secondo giorno Il terzo giorno Il quarto giorno Il quinto giorno Il sesto giorno Il settimo giorno L’ottavo giorno Nella tenda di Bhishma Il nono giorno …
Maha-bharata Volume 2 di 2 (Libro in Italiano)

Scambio di opinioni tramite email?

Scambio di opinioni tramite email?
Domanda di Andrea L. aprile 2001 - n.545 E' possibile poter avere uno scambio di opinioni tramite e-mail su argomenti come la reincarnazione, la morte, la vita, l'esistenza di Dio, ecc...insomma di argomenti di mio grande interesse e di vostra a mio parere, competenza? Opp.qual'è un vostro centro a me più vicino per poter conferire di persona? Vi …

La natura intrinseca del Santo Nome

Namera svarupa Hari Dasa disse: Krishna-nama è come cintamani, è senza inizio e pienamente spirituale. Krishna stesso e il Suo Nome sono uno in tattva. Srinama è la forma della coscienza pura. La sua natura è che è sempre trascendentale. Il Nome e il Nominato non sono differenti, ed è sempre trascendentalmente puro. Sebbene il Santo Nome discenda in …
La natura intrinseca del Santo Nome
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet