logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il torneo (dal Maha-bharata in Italiano)

Intanto grazie agli insegnamenti del guru, i giovani avevano sviluppato grandi doti guerriere nell'uso di tutti i tipi di armi. Come era tradizione a quei tempi, Drona, Bhishma, Dritarastra e gli anziani della corte ritennero che era arrivato il momento di darne una dimostrazione al popolo. Quelle erano occasioni di grande festa, e i cittadini avevano piacere di ammirare la …
Il torneo (dal Maha-bharata in Italiano)

Maha-bharata (in Italiano)

Maha-bharata (in Italiano)
La storia più affascinante mai donata al genere umano. Acquista il libro https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano/ L’epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell’India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta …

La teoria dell'eterna dannazione

La teoria dell'eterna dannazione contraddice in modo evidente l'idea di un Dio dalla Bontà Infinita. Se Egli è infinitamente amorevole nei confronti di tutti, come può permettere che chiunque soffra all'inferno per gli errori o le debolezze di una vita? O anche di cento, mille o di un milione? Con la reincarnazione invece a chi sbaglia viene data una punizione …
La teoria dell'eterna dannazione

La morte di Pramadvara

La morte di Pramadvara
Tutto sembrava andare per il verso giusto. Ruru era felice, e anche Pramadvara, i loro genitori e i loro amici lo erano. Ma il destino aveva in serbo qualcosa di diverso. Pochi giorni prima delle nozze, mentre giocava con le sue amiche, spinta da qualche disegno imperscrutabile, Pramadvara non vide un serpente e lo calpesto’. Pensando di essere stato assalito …

L’Invasione degli Aryani in India (Italiano)

Una delle dottrine maggiormente usate per interpretare – spesso con l’intenzione di gettare discredito – la storia antica dell’India, è la teoria dell’invasione Aryana. Secondo questa, verso il 1500 AC, l’India fu invasa e conquistata da eserciti di popolazioni dalla pelle chiara che provenivano dall’Asia Centrale. Questi, detti Aryani, assoggettarono militarmente una civiltà più avanzata della loro e dettero vita …
L’Invasione degli Aryani in India (Italiano)

Sugriva sfida Ravana

Sugriva sfida Ravana
Appena il sole sorse, Rama osservò attentamente la città e fu colpito da tanta bellezza. E lì in cima alla torre più alta, Rama scorse le dieci teste di Ravana. Era lui, in persona. Mentre lo guardavano, Sugriva non riuscì a contenere la furia e, senza consultare nessuno, spiccò un salto prodigioso e assalì Ravana dall'alto. Veloce come un'aquila, colpendolo …

Sadhu-sange anartha-nivrtti (La rimozione degli Anartha mediante l’associazione dei devoti)

2 / Dvitiya-yama Sadhana Bhajana del mattino Sadhu-sange anartha-nivrtti (La rimozione degli Anartha mediante l’associazione dei devoti) Non ci sono momenti favorevoli o sfavorevoli per cantare i santi nomi. Come è spiegato nei Siksastaka (2), i santi nomi sono investiti di tutte le potenze: namnam akari bahudha nija-sarva-saktis tatrarpita niyamitah smarane na kalah etadrsi tava krpa bhagavan mamapi durdaivam idrsam …
Sadhu-sange anartha-nivrtti (La rimozione degli Anartha mediante l’associazione dei devoti)
facebook twitter youtube