logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Jiva Gosvami ricorda i suoi Guru

Argomento Terzo Sri Jiva Gosvami ricorda i suoi Guru    Dopo aver offerto omaggi a Sri Krishna e al proprio Ista-devata, nella sezione terza l'autore offre i dovuti rispetti ai santi precettori Rupa Gosvami e Sanatana Gosvami. La tradizione Vaisnava contempla diversi tipi di Guru. Sri Rupa fu il Maestro iniziatore (mantra-guru) di Sri Jiva, il quale tuttavia considerava anche …
Jiva Gosvami ricorda i suoi Guru

Crostata di marmellata

Crostata di marmellata
Ingredienti Pasta frolla 250 g di farina bianca 00 (oppure 150 bianca e 100 di mandorle) 50 g di burro di soia 50 g di olio di riso 1 yogurt di soia bianco 1 cucchiaio di zucchero (facoltativo, solo se si preferisce un po’ più dolce) Ripieno Marmellata a piacere secondo i gusti Preparazione

Arjuna e Subhadra (in Italiano)

Non vi era giunto per caso. Aveva dei motivi. Quello principale era certamente il forte desiderio di rivedere il suo più caro amico, ma si sentiva anche mosso da un'enorme curiosità: sia ad Indra-prastha che durante il tirtha-yatra, infatti, aveva sentito parlare da molti della sorella minore di Krishna, della quale tutti dicevano essere bellissima e di magnifico carattere. Egli …
Arjuna e Subhadra (in Italiano)

Prime discipline e regole: sadhana-bhakti

Prime discipline e regole: sadhana-bhakti
D:  Parliamo più dettagliatamente delle pratiche della sadhana-bhakti. R:  E' opportuno premettere che tali pratiche variano secondo la tradizione spirituale di appartenenza, però nei punti fondamentali si somigliano. Noi spiegheremo le regole del sadhana-bhakti secondo la Brahma-madhva-gaudiya sampradaya, una delle più importanti linee di maestri. Il giorno deve iniziare presto, prima dell'inizio dell'ora di brahma-muhurta, circa un'ora …

Le figlie di Svayambhuva: Akuti e Ruci

Svayambhuva Manu sapeva che un'incarnazione della Suprema Personalità di Dio sarebbe nata dall'unione della sua prima figlia, Akuti, con il grande saggio Ruci. A lui concesse la figlia in sposa a patto che il primogenito, nato dalla loro unione, fosse vissuto con loro e considerato loro figlio. Accettata la condizione, il potente brahmana Ruci fece generare simultaneamente dalla moglie …
Le figlie di Svayambhuva: Akuti e Ruci

Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano

Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano
Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano Vai ad acquistarlo Clicca qui https://www.kadachaeditions.com/art/bhajana-rahasya-italiano/ Lo Sri Bhajana-rahasya fu compilato da Srila Bhaktivinode Thakura. Con questo libro il grande maestro ci da un accenno del proprio metodo di bhajana, una guida per i suoi seguaci sinceri. Il sottoscritto akincana, alcuni anni fa, lo osservò attentamente recitare …

Il principio dell’amore non è riferito necessariamente al sesso

I passatempi trascendentali d'amore di Sri Krishna con le pastorelle spirituali di Vraja costituiscono la più elevata piattaforma di servizio reso alla divinità. Questo è il contenuto essenziale degli insegnamenti di Sri Chaitanya. Questo insegnamento è esposto nello Srimad Bhagavatam Purana che offre una esposizione concreta e priva di ambiguità di questa religione dell’Amore. Il principio dell'amore non è riferito …
Il principio dell’amore non è riferito necessariamente al sesso
facebook twitter youtube