logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Bhajana alla fine della notte

1 / Prathama-yama Sadhana Bhajana alla fine della notte Sraddha (la fede) krsna-varnam tvisakrsnam sangopangastra-parsadam yajnaih sankirtana-prayair bhajami kali-pavanam (1) nijatve gaudiyan jagati parigrhya prabhur-iman hare krsnety evam ganana-vidhina kirtayata bhoh iti prayam siksam carana-madhupebhyah paridisan saci-sunuh kim me nayana-saranim yasyati padam(2) (Stavavali) Adoro, mediante il sacrificio del canto del santo nome in congregazione, il liberatore delle anime cadute del …
Bhajana alla fine della notte

Nascita e vita di Ravana

Nascita e vita di Ravana
“Nel corso del tempo nacque il primo figlio, un terribile Raksasa con dieci teste e venti braccia. Per questo motivo Visrava chiamò il primogenito Dasagriva, che in seguito sarebbe stato conosciuto come Ravana. Il secondo figlio di Kaikasi fu Kumbhakarna, un altro terribile mostro. Il terzo fu una femmina e fu chiamata Surpanakha. Il quarto il virtuoso Vibhisana. “Qualche …

L'equivoco del kunti-mala (collanina dei devoti)

In Italia nella storia del Movimento per la coscienza di Krishna ci sono stati diversi equivoci, qualcuno anche abbastanza buffo. Il piu' divertente e' quello dei "brahminanda" ma adesso ne racconto un altro. Come si sa i devoti portano al collo una collanina di legno Tulasi. I non iniziati un giro, gli iniziati due giri, i brahmana tre. In Italia …
L'equivoco del kunti-mala (collanina dei devoti)

Bhagavan (la Suprema Personalità di Dio)

Bhagavan (la Suprema Personalità di Dio)
Parte introduttiva Il prossimo capitolo tratterà di Dio, dell'Essere da cui tutto proviene. La scaletta degli argomenti che stiamo trattando è logica e corretta, in quanto, dopo aver precisato chi siamo noi, che conduciamo la ricerca filosofica, possiamo ora passare a stabilire chi è l'Essere che deve essere conosciuto, colui che dà una logica unitaria a tutto ciò che …

La teoria della invasione Aryana non e' reale

Cosa implica tale ipotesi? Innanzitutto bisogna constatare che molti studiosi nel campo della storia dell’umanità, hanno il difetto di concludere in modo molto frettoloso e superficiale le proprie ricerche, con la conseguenza che le loro personalissime opinioni acquistano sempre più valore di verità scientifiche ineluttabili ed inattaccabili. Fortunatamente però una parte delle teorie che propongono sono innocue, ma altre, …
La teoria della invasione Aryana non e' reale

Venti anni dopo, collezione di video

Venti anni dopo, collezione di video
Venti anni dopo e’ una collezione di dieci video di cui due corredati di audio (i più recenti e lunghi) per un totale di circa tre ore. Gli altri otto sono realmente “vintage”, uno addirittura risalente al 1983. I collezionisti e i nostalgici li apprezzeranno. Per visualizzare tutti i video, clicca qui sopra Venti anni dopo, indice …

Che succede dopo che si muore?

Citazioni: Quello che voglio chiedere è ... che succede dopo che si muore, l'anima si reincarna quasi subito o avviene dopo che su questo mondo non c'è un corpo adatto per essa, se non avviene subito dove si stà, come si chiama questa "stanza d'attesa" è una dimensione vicina, parallela e comunicante con la nostra oppure è tutta da …
Che succede dopo che si muore?
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet