logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il cuore del Vaishnavismo Gaudiya

Dopo che Sri Caitanya Mahaprabhu ebbe assunto l'ordine di rinuncia (sannyasa), si recò a Varanasi (l'odierna Benares). Lì rimase ospite a casa di Sri Candrasekhara. All'epoca la città era un importante centro di studi e un luogo dove vivevano molti mayavadi (filosofi impersonalisti), che il Signore desiderava convertire alla devozione. Candrasekhara Acarya, un grande devoto di Krishna, viveva in modo …
Il cuore del Vaishnavismo Gaudiya

I Brahmarshi (in Italiano)

I Brahmarshi (in Italiano)
Dopodiché Brahma, da varie parti del suo corpo, generò dieci figli del tutto simili a lui stesso. I loro nomi: Bhrigu, Pulastya, Pulaha, Kratu, Angira, Marici, Daksha, Atri e Vasishtha, conosciuti come i Brahmarshi. Il decimo (il più avanzato spiritualmente) era Narada. Bhrigu fu il fondatore della Bhrgu-vamsa; i suoi discendenti vengono perciò chiamati Bhargava. Questa dinastia è divenuta …

Chi sono gli Hare Krishna?

Ma molti, nonostante siano passati un po’ di anni, non sanno ancora bene chi fossero e chi sono gli “Hare Krishna”. Il movimento esiste sempre ma meno appariscente e sempre troppo poco alla portata di chiunque.  Nei prossimi capitoli, cercheremo di conoscere e di capire con semplicità il messaggio che questi religiosi trasmettono.  Ci chiederemo, “chi sono gli Hare Krishna?”, …
Chi sono gli Hare Krishna?

I Veda, gli UFO e gli alieni

I Veda, gli UFO e gli alieni
Domande Hare Krishna! Avrei una domanda per Gurudeva, quando parliamo di reincarnazione è come se dessimo sempre per scontato che ci reincarniamo sempre e solo qui sul pianeta terra… in base ai Veda sappiamo che ci sono molti pianeti abitati, molti di noi a volte sono affascinati dai racconti sugli “ufo”, sull’esistenza di “extraterrestri” ma forse noi stessi siamo o …

Firmarono il jayapatra

Non molto tempo dopo l'iniziazione di Sri Jiva, giunse a Vrindavana un grande studioso ed erudito chiamato Rupanarayana. Questi passava per uno dei più grandi professori dell'epoca e viaggiava in continuazione con l'unico scopo di sconfiggere in pubblici dibattiti chiunque avesse avuto l'ardire di accettare la sfida. Gli sconfitti, poi, ponevano la loro firma su un foglio chiamato jayapatra. …
Firmarono il jayapatra

Novita' importanti su Isvara.org

Novita' importanti su Isvara.org
Cari amici e devoti, Da oggi c'e' un'aggiunta importante al blog di Isvara.org. Ora alla fine della maggior parte degli articoli c'e' la possibilita' di intervenire, e cioe' di porre domande o aggiungere ulteriori elementi per ampliare i temi trattati. Lo abbiamo fatto il piu' facile possibile: non siete neanche obbligati obbligati a iscrivervi. Tuttavia vi consigliamo di iscrivervi …

Il saggio Cyavana

I Purana ci informano che il grande e benedetto saggio Bhrigu fu generato da Brahma direttamente dalle fiamme del fuoco del sacrificio di Varuna. Bhrigu viveva in una foresta incantevole, in una grande capanna semplice ma accogliente. Egli aveva una moglie di nome Puloma che amava profondamente e che attendeva un figlio. Un giorno il Rishi si reco’ come solito …
Il saggio Cyavana
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet