logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Discendenza di Vijitasva

Havirdhana aveva una moglie di nome Havirdhani, che diede alla luce Barhishat e ad altri cinque figli. I fratelli più giovani di Barhishat si chiamavano Gaya, Shukla, Krishna, Satya e Jitavrata.   Grande esperto di sacrifici e potente yogi, Barhishat, che era anche chiamato Pracinabarhi, fu noto come un Prajapati. Un Prajapati ha il compito di generare progenie.   …
Discendenza di Vijitasva

Perché le persecuzioni?

Perché le persecuzioni?
Domande Perchè la persona dedita alla spiritualità è costretta alla solitudine,al pari del peggiore dei delinquenti? Perchè si è ridotti continuamente a difendersi per non essere scannati? Circondati da una moltitudine degenere che è impossibile non vedere, a cui interessa solo il proprio modo di vita. 02/09/2002 Risposte Non sempre lo spiritualista è costretto alla solitudine. Spesso viene così …

Surrettìzio

surrettìzio1 agg. . – Nel linguaggio giur., spec. nel diritto canonico, di atto in cui si tace intenzionalmente un fatto: dichiarazione s.; esposizione s. dei fatti. ◆ Avv. surrettiziaménte, in modo surrettizio, cioè tacendo intenzionalmente qualche circostanza essenziale: c’è la quistione dei figli introdotti surrettiziamente, come diciamo noi legali, nella famiglia (Capuana).

Timeline of Srila Prabhupada’s travels (1965-1977)

Timeline of Srila Prabhupada’s travels (1965-1977)

Introduzione al libro "Libri Feroci"

Introduzione al libro "Libri Feroci"
Introduzione dell’autore “Libri feroci” e’ un’antologia di articoli da me scritti durante vari anni. Li ho presi a caso, senza alcun ordine. Il piu’ possibile ho cercato di mantenere il testo e la grafica simile al luogo dove lo scambio e’ avvenuto, cioe’ nei forum di Isvara.org, magari sacrificando un po’ l’estetica. Non ho corretto gli errori per la medesima …

Come Indra aveva offeso i saggi

Saunaka chiese: “Oh figlio del Suta, cosa aveva fatto Indra? Brihaspati disse che Indra aveva in qualche modo offeso i saggi. Cosa aveva fatto di avventato? Come successe che Garuda nacque a causa delle penitenze ascetiche dei Valakhilya? E come mai Kasyapa, che era un Brahmana, ebbe per figlio una grande aquila? E come aveva potuto Garuda nascere cosi’ …
Come Indra aveva offeso i saggi

Prabhupada Meditazione (libro in italiano)

Prabhupada Meditazione (libro in italiano)
Questo è un libro per devoti. In queste pagine troverete espressi sentimenti devozionali nei confronti del nostro Maestro spirituale A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada che probabilmente non tutti potranno apprezzare. Ma siamo certi che i suoi discepoli, che abbiano preso iniziazione direttamente da lui come da altri maestri spirituali, potranno capire i significati delle parole scritte in queste righe. A coloro …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet