logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

www.isvara.org

www.isvara.org

Le circostanze in cui nasce Krishna

Le circostanze in cui nasce Krishna
Domanda: Ho anche letto che le circostanze in cui nasce Krishna sembrano anticipare esattamente quelle in cui nasce Gesù il Cristo, è vero? Questo domostrerebbe chiaramente quando la mitologia vedica fosse diffusa.   Risposta: Il termine mitologia è sbagliato. Un mito è un'invenzione, una poesia, qualcosa di non realmente avvenuto, mentre tutto ciò che viene riportato nei Veda, nei Purana, e …

La vendetta di Drona

  Trascorsi anche i giorni dello spiacevole incidente del torneo, il corso di studi dei principi poteva considerarsi praticamente concluso. Drona si sentiva soddisfatto di tutti, e in particolare dei figli di Pandu che erano diventati veramente dei combattenti eccezionali. Ora il suo sogno sarebbe potuto diventare realtà. Un giorno riunì a sé i discepoli. "Tu ci hai insegnato tutto …
La vendetta di Drona

Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?

Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio?
Domanda: se non possiamo inventarli, allora dove li andiamo a trovare? Come facciamo a sapere i nomi veri di Dio? Risposta: Allo stesso modo di come facciamo a sapere il nome di nostro padre. Solo nostra madre sa chi è il nostro vero padre e lei può dircelo. Srila Prabhupada usava questa analogia. Krishnaè nostro padre e le Scritture …

Ci si dovrebbe astenere dalla purificazione legata al karma e al jnana

Ci si dovrebbe astenere dalla purificazione legata al karma e al jnana. Il Padma Purana fa le seguenti affermazioni: harer apy aparadhan yah kuryad dvi-pada-pam salah namasrayah kadacit syat taraty eva sa namatah namno ‘pi sarva-suhrdo hy aparadhat pataty adhah namaparadha-yuktanam namany eva haranty-agham avisranta prayuktani tany evarthakarani ca (27) Gli esseri umani più bassi che commettono offese ai …
Ci si dovrebbe astenere dalla purificazione legata al karma e al jnana

Storia di Isvara e Isvara Dasa... per un sorriso e una riflessione -

Storia di Isvara e Isvara Dasa... per un sorriso e una riflessione -
Come promesso vi racconto la storia di come il caro amico e collaboratore Isvara Dasa e’ comparso nella mia vita. Io so che a lui imbarazza che si parli di lui, essendo una persona con una modestia naturale. Lo faccio lo stesso, certo che non me ne vorra’ e certo anche che prendera’ la cosa con un …

Principi regolatori della libertà

  tamas tv ajnana-jam viddhi mohanam sarva-dehinam pramadalasya-nidrabhis tan nibadhnati bharata "O figlio di Bharata, sappi che il modo delle tenebre, nato dall'ignoranza, e' l'illusione di tutte le entita' viventi che hanno assunto un corpo. I risultati di questo influsso sono la follia, l'indolenza e il sonno, che tengono legati le anime condizionate."   Spiegazione: La natura materiale e' fatta …
Principi regolatori della libertà
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet