logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il Microfono di Dio (Libro in Italiano)

Questo libro e’ una compilazione di articoli da me redatti durante gli anni passati a rispondere a quesiti di vario genere su Internet. La maggior parte di questi sono il risultato di domande a cui tento di dare una risposta migliore possibile. Mi auguro di essere riuscito a spiegare qualcosa in modo chiaro. Invito chi giudica le mie risposte interessanti …
Il Microfono di Dio (Libro in Italiano)

Un riassunto (parziale) della Bhagavad-gita

Un riassunto (parziale) della Bhagavad-gita
La Bhagavad-gita (o Gitopanishad) Questo celebre testo filosofico (700 versi divisi in 18 capitoli), probabilmente il più conosciuto in India, si ambienta in un campo di battaglia, dove i cugini Pandava e Kurava si fronteggiano. Lì, nel luogo sacro di Kurukshetra, è presente anche Krishna, ritenuto una degli avatara più importanti. I Vaishnava affermano che egli era Dio in persona …

Il gioco dei dadi

Inondato da un folla immensa accorsa per l'inaugurazione, il sabha dei Kurava era veramente stupendo.  Tra gli invitati vi furono ad accogliere con calore i Pandava i re che avevano partecipato al rajasuya. Anche i Kurava li accolsero bene, nascondendo i loro veri propositi. Accompagnati nei loro appartamenti, i fratelli trascorsero una notte serena. La mattina seguente Duryodhana andò personalmente …
Il gioco dei dadi

La più bella spiegazione del Sanatana-dharma data da Ramanujacarya

La più bella spiegazione del Sanatana-dharma data da Ramanujacarya
"Ciò che non ha inizio e non ha fine" e noi, riconoscendo l'autorità di questo grande saggio, così la interpretiamo. Il termine italiano "religione" non ha esattamente lo stesso significato di sanatana-dharma, perché comporta l'idea di una fede e la fede può cambiare. Si può appartenere a una confessione, poi abbandonarla per adottarne un'altra, invece il sanatana-dharma è immutabile per …

Pratibimba-vada

La Pratibimba-vada, ovvero la teoria del riflesso, sostiene che come il sole sembra essere plurale quando riflesso in vari corpi d’acqua e sembra muoversi quando l’acqua si muove, così Brahman sembra essere molteplice quando riflesso nelle menti delle jiva e quando sembra assumere le caratteristiche della jiva.
Pratibimba-vada

Mi riesce difficile ricominciare

Mi riesce difficile ricominciare
Domande ** Gennaio 2001 Salve amici Hare Krsna sono Daniele di Milano , è iniziato l'anno nuovo e ho trascorso una bella settimana bianca in montagna , mi sono divertito molto , ho mangiato tanto , ho sciato , ecc...... purtroppo mi è manacato solo una cosa , Krsna , la Baghavad Gita e i giri di Japa che recitavo …

Parole introduttive, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

Parole introduttive L’India è la terra del pensiero filosofico per eccellenza. E’ una nazione gloriosa, Bharata-Varsha, pregna di storia, di scienza, soprattutto di spiritualità vera e tuttora pulsante. Nessun animo nobile può rimanere indifferente al tesoro contenuto nei Veda, nei Purana e in tutta quella letteratura composta da saggi dal cuore puro. Ancora oggi lì, nonostante gli sforzi di …
Parole introduttive, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet