logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Prabhupada Meditazione (libro in italiano)

Questo è un libro per devoti. In queste pagine troverete espressi sentimenti devozionali nei confronti del nostro Maestro spirituale A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada che probabilmente non tutti potranno apprezzare. Ma siamo certi che i suoi discepoli, che abbiano preso iniziazione direttamente da lui come da altri maestri spirituali, potranno capire i significati delle parole scritte in queste righe. A coloro …
Prabhupada Meditazione (libro in italiano)

Stabilire la datazione

Stabilire la datazione
L'epoca di Svayambhuva Manu, il primo dei quattordici di questo kalpa, è iniziata poco meno di due miliardi di anni orsono; per la precisione 1.960.853.000 anni (un miliardo novecentosessantamilioni ottocentocinquantatremila anni). Crediamo utile specificare come siamo giunti a stabilirlo.   Grazie alle informazioni dei Purana, sappiamo che Svayambhuva è stato il primo dei quattordici Manu del giorno di Brahma …

Progredisco nonostante tutto

Domande: Ciao sono Daniele Nasca un (devoto) di Milano , scrivo devoto così perchè ancora non riesco ad applicare bene gli insegnamenti e i contatti che ho con i devoti sono molto rari. Voglio dirti una cosa , a me è capitato dopo un periodo di vacanza o di distrazione di non trovare piu molta atrrazione verso quelle piccole mie …
Progredisco nonostante tutto

Lettera aperta a Salman Rushdie

Lettera aperta a Salman Rushdie
  Caro Mr. Rushdie, io sono un suo lettore. Ho letto il suo best-seller "I versetti satanici" e ora leggo questo suo articolo trovato sul Washington Post. Lei per me è motivo di stupore e anche di soddisfazione. Stupore perchè mi sfuggono la ragioni del suo successo, e soddisfazione perchè l'unica spiegazione razionale sono le leggi del karma che ritrovo …

Il corpo sottile, dopo il distacco

Domande ACCETTATE I MIEI OMAGGI. L'ARGOMENTO SU CUI VORREI CHIARIMENTI RIGUARDA IL CORPO SOTIILE. sECONDO IL SAMKHYAKARIRA , IL CORPO SOTTILE E' COMPOSO DA ELEMENTI SOTTILI " CARATTERIZZATO DALL'INTELLETTO CON GLI ALTRI PRINCIPI..." GLI ALTRI PRINCIPI, SE HO BEN CAPITO,SONO IL SENSO DELL'IO ED IL SENSO INTERNO, OVVERO AHAMKARA E MANAS, ED I CINQUE ELEMENTI CHE POSSIEDONO I POTENZIALI …
Il corpo sottile, dopo il distacco

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 27 Maggio 2022, in Italiano

Registrazione della videoconferenza del Venerdì 27 Maggio 2022, in Italiano
Hare Krishna! Saluto gli amici e i devoti che stanno seguendo in diretta questa videoconferenza e anche coloro che la seguiranno nei prossimi giorni. Vi invito a venire qui nella sala in diretta video.    Prima di cominciare e' un dovere e un piacere offrire rispettosi omaggi al mio maestro spirituale e alle nostre Divinita'. Pranama mantra.   Continuiamo la …

Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! (in Italiano)

Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! ... Poiché sappiamo che Krishna è tornato su questa Terra come Caitanya Mahaprabhu, è naturale che vogliamo sapere chi tra i Suoi associati a Goloka Vrindavana è venuto e in quale corpo.   Accertare questo per noi è certamente impossibile, perché servirebbe un contatto diretto con il mondo spirituale che chi non è un …
Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! (in Italiano)
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet