logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Gaura Purnima, Holi, Parikrama e la primavera

Gaura Purnima, Holi, Parikrama e la primavera Oggi e’ il primo giorno di primavera. L’inverno e’ andato via e la temperatura a Vrindavana e’ dolcissima. Non fa freddo, non fa caldo, si sta divinamente. A dire il vero qui fa caldo gia’ da diverso tempo, ma Holi e’ il giorno astrale in cui l’inverno finisce e inizia la …
Gaura Purnima, Holi, Parikrama e la primavera

Svarocisha Manu

Svarocisha Manu
Nato da Agni, i suoi figli più importanti furono Dyumat, Seshena e Rocishmat. In quest'era Rocana, un altro dei suoi figli, divenne Indra.   Le classi dei Deva furono le Paravata e le Tushita, composte di dodici personaggi primari ognuna.   I Sapta-Rishi (i sette saggi più importanti dell'universo) furono Urja, Stambha, Prana, Dattoli, Rishabha, Nishcara e Arvarivat. Erano …

Il Principio Erotico e la Pura Devozione (Libro in Italiano)

I passatempi trascendentali d’amore di Sri Krishna con le pastorelle spirituali di Vraja costituiscono la più elevata piattaforma di servizio reso alla divinità. Questo è il contenuto essenziale degli insegnamenti di Sri Chaitanya. Questo insegnamento è esposto nello Srimad Bhagavatam Purana che offre una esposizione concreta e priva di ambiguità di questa religione dell’Amore. Il principio dell’amore non è riferito …
Il Principio Erotico e la Pura Devozione (Libro in Italiano)

Alcune domande sulla reincarnazione

Alcune domande sulla reincarnazione
Domande da email privata – To: Accademia Vaishnava ; Accademia Vaishnava Sent: Sunday, July 01, 2001 5:52 AM Subject: Reincarnazione Buongiorno. Scusate se mi rivolgo a voi, pur non avendo mai frequentato il vostro ambiente, ma forse avete la risposta alle mie domande: chi muore di morte prematura e violenta è automatico che abbia una seconda possibilità? Se si …

Anniversario della scomparsa di Srila Prabhupada

di Manonatha Dasa, nov 2000 - Offerta per la 23.esima ricorrenza della scomparsa del nostro Maestro Spirituale A.C. Bhaktivedanta Svami Prabhupada 31 ottobre 2000 Caro Srila Prahupada, i miei omaggi ai tuoi piedi di loto. Quanto piacere provo nell'avvicinarmi ad essi. In meditazione, come tu ci hai insegnato spiegandoci la filosofia del vani-vapu, sento una gioia limpida pervadermi e …

Gli scritti di Jiva Gosvami

  Le sue opere a noi note sono: 1) Hari-namamrta-vyakarana, 2) Sutra-malika, 3) Dhatu-sangraha, 4) Krishnarcha-dipika, 5) Gopal-virudavali, 6) Rasamrta-sesa, 7) Sri Madhava-mahotsava, 8) Sri Sankalpa kalpavrksa, 9) Bhavartha-sucaka-campu, 10) Gopal-tapani-tika, 11) Brahma-sanghita-tika (o Dik-darsani), 12) Bhakti-rasamrta-sesa, 13) Locana-rocani, 14) Yogasara-stava-tika, 15) Gayatri-bhasya, 16) Una descrizione particolarmente elaborata dei piedi di loto di Krishna, in accordo alla descrizione che troviamo …

Agnidhra

Il re di Jambudvipa e il figlio maggiore di Priyavrata, Maharaja Agnidhra, fu un grande sovrano e tutti furono felici di vivere nel suo regno.   Desiderando un solo figlio ma di grandi qualità, Brahma operò per fargli sposare l'apsara Purvacitti. Disturbato nella sua meditazione da quella bellezza celestiale, Agnidhra ne fu completamente conquistato. I due vissero insieme per …
Agnidhra
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet