logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

E' Lui stesso a dire quali sono i Suoi nomi; non possiamo inventarceli

  Seconda parte: tre domande. Domanda: la cosa che mi è rimasta più impressa qui di Vrindavana è il fatto che tutti cantano. Qualche giorno non si riesce neanche a dormire. Hanno il vizio di tenere questi altoparlanti altissimi come se tutti fossero tenuti ad ascoltare loro. Anche camminando, si sente cantare ovunque. Risposta: Vrindavana è particolare in questo senso. …
E' Lui stesso a dire quali sono i Suoi nomi; non possiamo inventarceli

ABC Hare Krishna (Libro in Italiano)

ABC Hare Krishna (Libro in Italiano)
La generazione degli anni 70, in Italia, ha vissuto molteplici innovazioni, nonché momenti di tensione sociale e culturale, anche in considerazione degli anni di piombo e dei tumulti politici: in questo contesto si è assistito anche all’arrivo di nuovi movimenti religiosi. Tra questi il più dirompente, sia per usi che per i “costumi” è sicuramente stato quello degli “Hare Krishna”, …

Secondo i loro sentimenti individuali di amore estatico per Sri Krishna, vide la danza dei Gandharva a Dvaraka Puri

33. Secondo i loro sentimenti individuali di amore estatico per Sri Krishna, i vari eterni devoti del Signore hanno assunto vari ruoli nei divertimenti del Signore a Vraja.   34. Proprio mentre la luna di Sri Caitanya stava per sorgere in questo mondo materiale, il Signore disse ad Advaita Acarya: "Alcuni devoti sono attaccati a Me nello spirito di servitù, …
Secondo i loro sentimenti individuali di amore estatico per Sri Krishna, vide la danza dei Gandharva a Dvaraka Puri

L'eremo di Sarabhanga (dal Ramayana)

L'eremo di Sarabhanga (dal Ramayana)
Dopo aver ucciso Viradha, Rama volle andare a visitare l'eremo del saggio Sarabhanga. Quando arrivò nelle vicinanze vide Indra che parlava con il saggio. Indra lo vide arrivare e si nascose, pensando di non essere stato visto. Rama e i suoi compagni offrirono umili rispetti a Sarabhanga e parlarono a lungo; poi Rama, curioso di sapere cosa facesse lì …

Al mattino, ricordatevi dei passatempi eterni di Krsna

kuryuh pratistha-visthayah yatnam asparsane varam prabhate cardharate ca madhyahne divasaksaye kirtayanti harim ye vai na tesam anya-sadhanam (44) I devoti che hanno la mente fissa sull’ascolto e sul canto delle glorie di Krsna nel puro amore non provano gusto per altre attività. Servire le proprie amate divinità con i diksa mantra stimola in loro il gusto per lo svarasiki bhajana …
Al mattino, ricordatevi dei passatempi eterni di Krsna

Questi inconcepibili lavori della potenza yogamaya, vide la danza dei Gandharva a Dvaraka Puri

Questi inconcepibili lavori della potenza yogamaya non possono essere compresi dal potere concettuale limitato dell'anima condizionata. Ciò è confermato dalla seguente dichiarazione di Srila Vyasadeva nel Prabhasa-khanda del Mahabharata: "Le attività della Suprema Personalita' di Dio sono inconcepibili. La logica materiale ordinaria non ha la forza per comprenderle."   Le varie incarnazioni entrarono nel corpo trascendentale di Sri Caitanya proprio …

La vendetta di Drona (Maha-bharata in Italiano, volume 1 di 2)

La vendetta di Drona Trascorsi anche i giorni dello spiacevole incidente del torneo, il corso di studi dei principi poteva considerarsi praticamente concluso. Drona si sentiva soddisfatto di tutti, e in particolare dei figli di Pandu che erano diventati veramente dei combattenti eccezionali. Ora il suo sogno sarebbe potuto diventare realtà. Un giorno riunì a sé i discepoli. "Tu …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet