logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Infiniti segmenti di esistenza (Libro in Italiano)

Da ragazzo mi ritiravo per ore nella mia stanza con un quaderno e una penna. Era il momento migliore della giornata, potevo stare solo con i miei pensieri e confrontarmi usando il quaderno come specchio. Guardarsi e’ la maniera migliore di cambiarsi. E scrivevo per ore. E mi guardavo per ore. Erano momenti di silenzio, cosi’ pacifici. Non c’era il …
Infiniti segmenti di esistenza (Libro in Italiano)

Il famoso Madhvacarya, da Sri Gaura Ganoddesha Dipika

  Il famoso Madhvacarya ricevette personalmente l'iniziazione da Vyasa. Madhvacarya studiò attentamente tutti i Veda di Vyasa e in seguito scrisse il suo libro Mayavada-sata-dusani, dove dimostrò che la Verità Assoluta è la Persona Suprema, piena di tutte le qualità trascendentali, e non il Brahman impersonale privo di qualità. Il discepolo di Madhvacarya era l'elevato Padmanabhacarya. Il discepolo di Padmanabhacarya …

La Bhagavad-gita

  E in quel momento il figlio di Pandu, seduto sul carro con l'emblema di Hanuman, avendo visto il possente esercito nemico schierato con grande sapienza tattica, disse a Krishna:  "O infallibile, guidami tra le due armate così che io possa vedere chi, noncurante della propria vita, è venuto a partecipare a questa guerra." Condotto da Krishna nel mezzo dei …

Il Maha-bharata in Italiano ora in 2 volumi

Il Maha-bharata in Italiano ora in 2 volumi
Il Maha-bharata in Italiano ora in 2 volumi! Volume 1 Volume 2

La vita di Shankara, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India"

6b) la vita di Shankara Shankaracarya (il Maestro Shankara) è uno dei filosofi più celebri della storia indiana. Nasce verso la fine del primo secolo dell’era cristiana, in un paese del sud dell’India chiamato Kaladi. Si sa che i suoi genitori non riuscivano ad avere figli, per cui avevano rivolto delle preghiere a Shiva affinché i loro sforzi sortissero …

Filosofie dell’India (Libro in Italiano)

L’India è la terra del pensiero filosofico per eccellenza. E’ una nazione gloriosa, Bharata-Varsha, pregna di storia, di scienza, soprattutto di spiritualità vera e tuttora pulsante. Nessun animo nobile può rimanere indifferente al tesoro contenuto nei Veda, nei Purana e in tutta quella letteratura composta da saggi dal cuore puro. Ancora oggi lì, nonostante gli sforzi di alcune nazioni …
Filosofie dell’India (Libro in Italiano)

Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano

Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano
Bhajana Rahasya - Il libro di Bhaktivinoda Thakura in Italiano Vai ad acquistarlo Clicca qui https://www.kadachaeditions.com/art/bhajana-rahasya-italiano/ Lo Sri Bhajana-rahasya fu compilato da Srila Bhaktivinode Thakura. Con questo libro il grande maestro ci da un accenno del proprio metodo di bhajana, una guida per i suoi seguaci sinceri. Il sottoscritto akincana, alcuni anni fa, lo osservò attentamente recitare …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet