logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Ritorno a Kamyaka

Quell'anno la stagione delle piogge era stata particolarmente terribile: i monsoni avevano spirato con furia inaudita. L'autunno, con il suo sole tiepido e le sue giornate quiete, fu accolto con gioia da tutti. I Pandava approfittarono dell'arrivo della bella stagione per ritornare a Kamyaka.  Krishna, che era stato informato delle ultime notizie riguardanti gli amici, decise di far loro …
Ritorno a Kamyaka

Con l’esecuzione del canto collettivo del mantra Hare Krsna

Con l’esecuzione del canto collettivo del mantra Hare Krsna
Con l’esecuzione del canto collettivo del mantra Hare Krsna, si può distruggere la condizione peccaminosa dell’esistenza materiale, purificare il cuore contaminato e risvegliare tutti i tipi di servizio devozionale. Il risultato del canto è che l’amore per Krsna si risveglia e la felicità trascendentale diviene realtà. Alla fine si guadagna la compagnia di Sri Krsna e ci si impegna nel …

Gli rispose invece Duryodhana.

"Caro zio," disse in tono ironico, "sebbene anche noi siamo tuoi nipoti, non sei mai stato imparziale negli affetti e hai sempre preferito i figli di Pandu a noi, figli di Dhritarastra. Tutti lo sanno, ma ora mi sembra che tu stia esagerando. Noi non stiamo facendo nulla di male, stiamo solo giocando, e Yudhisthira ha accettato liberamente di …
Gli rispose invece Duryodhana.

Predizioni funeste

Predizioni funeste
Non molto tempo dopo l'arrivo dei figli di Pandu, ricevuto con tutti gli onori, nella città dei Kuru arrivò Vyasa. Il giorno seguente il saggio volle parlare alla madre. "Tempi tenebrosi si avvicinano," disse, "tempi in cui la verità verrà momentaneamente coperta dall'empietà e dalla falsità. Molto sangue e lacrime di madri, mogli, figli, amici e parenti scorreranno su …

La teoria dell'eterna dannazione

La teoria dell'eterna dannazione contraddice in modo evidente l'idea di un Dio dalla Bontà Infinita. Se Egli è infinitamente amorevole nei confronti di tutti, come può permettere che chiunque soffra all'inferno per gli errori o le debolezze di una vita? O anche di cento, mille o di un milione? Con la reincarnazione invece a chi sbaglia viene data una punizione …
La teoria dell'eterna dannazione

Biografia di Srila Jiva Gosvami Prabhupada

Biografia di Srila Jiva Gosvami Prabhupada
Senza dubbio alcuno, è uno dei personaggi più affascinanti di tutta la tradizione Vaisnava. Su di lui è difficile non soffermarsi, ammirati davanti a tanta scienza e devozione. Negli scritti del nostro maestro spirituale, Bhaktivedanta Svami Prabhupada, dopo il nome di Jiva Gosvami compare svariate volte il termine "Prabhupada", titolo onorifico conferito a guru particolarmente importanti: infatti il significato è …

Il primo attentato

Per i cinque giovani iniziò una vita completamente diversa. I tempi piacevoli ma austeri della foresta erano andati, e per la prima volta provarono le gioie del mondo regale, fatta di sfarzi e opulenze di ogni tipo. Fra i giochi di gioventù, il tempo trascorreva piacevolmente, ma i ragazzi non prestavano minore attenzione all'apprendimento. Insieme a molti altri principi, …
Il primo attentato
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet