logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Manthara

Molti anni prima la regina Kaikeyi aveva adottato una bambina gobba e orfana, incontrata nella casa del suo zio materno. Il suo nome era Manthara e le era stato dato il compito di accudire le stanze private della regina. Nonostante il carattere talvolta aspro e spesso invidioso della sua governante, Kaikeyi si era affezionata a lei. Quel giorno Manthara …
Manthara

Che cosa significa vegetariano

Che cosa significa vegetariano di Parama Karuna Di solito si tende a fare confusione tra vegetariano, crudista, igienista, macrobiotico, biologico, naturale, o addirittura erbivoro, frugivoro… e chi più ne ha più ne metta. In realtà, “vegetariano” è chi non mangia mai, per una scelta precisa, corpi di animali — di qualsiasi animale (quindi niente carne di bovini, ovini, equini, suini, …

Parasurama

Parasurama
  La giornata era bella e il sole era alto nel cielo. Tutto sembrava esprimere felicità e assenza di problemi. Sita e Rama, contemplandosi l'un l'altra, parlavano di mille cose. Ma anche in quel momento di gioia un pericolo era in agguato. E' probabilmente la natura stessa di questo mondo: l'innocenza di ogni passo cela un pericolo potenziale. All'improvviso si …

Uno sguardo alla vita di Srila Kavi Karnapura

Sivananda Sena, un grande devoto di Sri Caitanya Mahaprabhu, aveva due figli, Caitanya Dasa e Sri Rama Dasa. Durante uno dei suoi viaggi per visitare Mahaprabhu a Jagannatha Puri, mentre la moglie di Sivananda era incinta del suo terzo figlio, il Signore chiese di chiamare il neonato Paramananda Dasa. Scherzosamente ha detto, "il suo nome sarà anche Puri Dasa". …
Uno sguardo alla vita di Srila Kavi Karnapura

Prabhupada, 31 Novembre 1972, Iskcon Bombay

Prabhupada, 31 Novembre 1972, Iskcon Bombay
(stralcio di una lettera scritta dal segretario di Sua Divina Grazia) “Ho ricevuto la vostra lettera e sono lieto di avere notizie dell’Occidente. Nessuna di queste cose erano sconosciute a Srila Prabhupada. Una cosa particolarmente interessante era quella che riguardava la separazione fra donne e uomini nel Tempio di New York. Srila Prabhupada ha ricevuto una lettera al riguardo nello …

Sugriva sfida Ravana

Appena il sole sorse, Rama osservò attentamente la città e fu colpito da tanta bellezza. E lì in cima alla torre più alta, Rama scorse le dieci teste di Ravana. Era lui, in persona. Mentre lo guardavano, Sugriva non riuscì a contenere la furia e, senza consultare nessuno, spiccò un salto prodigioso e assalì Ravana dall'alto. Veloce come un'aquila, colpendolo …
Sugriva sfida Ravana

Offerta di servizio: trascrizioni

Offerta di servizio: trascrizioni
Cari amici e devoti, Isvara.org (che comprende Kadacha Editions) ha necessita' di tante collaborazioni, per cui vi invitiamo a offrirvi per qualche servizio. Il servizio che vi offriamo oggi e' di trascrivere le lezioni che diamo in videoconferenza, allo scopo di avere poi spunti per la pubblicazione di nuovi libri. Come sapete, abbiamo video in tre lingue, Italiano, Spagnolo e …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet