logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Maha-bharata (in Italiano)

La storia più affascinante mai donata al genere umano. Acquista il libro https://www.kadachaeditions.com/art/maha-bharata-italiano/ L’epoca: cinquemila anni orsono; il luogo: una tranquilla e lussureggiante foresta dell’India; la scena: un conclave di santi asceti. Arriva Suta Gosvami, un giovane eppure già rinomato saggio. Gli asceti chiedono notizie riguardanti i suoi ultimi pellegrinaggi e Suta racconta …
Maha-bharata (in Italiano)

Il numero 108 nella spiritualità (in Italiano)

Il numero 108 nella spiritualità (in Italiano)
Questo articolo fu scrito da me nel lontano 2004 e pubblicato nel libro in italiano "Libri Feroci", che trovate nella nostra libreria cliccando qui sotto: Libri Feroci Tanti anni e studi sono passati e questo scritto si potrebbe ampliare. Per il momento riporto solo l’articolo originale, che secondo me contiene spunti iniziali interessanti. Domanda: Caro Guru Maharaja, …

Visioni extracorporee e previsioni del futuro

Domande Buon Giorno a tutta la redazione. Mi chiamo (omesso) e vorrei porvi una domanda, mio dilemma perenne senza risposta, ma solo ipotesi... Dunque, io credo nell'esistenza dell' anima ne ho, diciamo la certezza dopo che mi è capitato un fatto, tra virgolette "paranormale": In una specie di dormiveglia mi sono visto proiettato fuori dal corpo, attraverso la finestra chiusa …
Visioni extracorporee e previsioni del futuro

I punti salienti

I punti salienti
Nonostante il ripensamento di Max Muller citato poc’anzi, nei circoli accademici viene accettato che per Aryano s’intende una razza. Avvalora questa ipotesi la citazione nella letteratura Vedica di conflitti tra popolazioni e i ritrovamenti di scheletri negli scavi di Mohenjo-daro e Ha­rappa; gli Aryani erano un popolo nomade, dalla pelle chiara. Su questo non ci sono prove di alcun tipo: …

Il santo nome nel Namastaka di Rupa Gosvami

Il santo nome, nel Namastaka di Rupa Gosvami, è descritto come la personificazione della felicità e della conoscenza. suditasrita-janarti-rasaye ramya-cid-ghana sukha-svarupine nama gokula-mahotsavaya te krsna purna-vapuse namo namah(12) Oh Hari-nama! Oh Krsna! Tu distruggi tutte le sofferenze di coloro che prendono rifugio in Te. Tu, per i tuoi devoti, sei molto attraente e delizioso. La Tua forma è la personificazione …
Il santo nome nel Namastaka di Rupa Gosvami

La verità è conoscibile?

La verità è conoscibile?
D: Noi siamo persone interessate a conoscere; ma l'uomo in genere ha questa capacità? non è forse un animale come gli altri che si è divertito a rendersi la vita più complicata inventando la filosofia? Si potrebbe anche credere che in realtà non esiste nessuna verità da conoscere. R: Sì, nella nostra cultura, quella occidentale, c'è l'abitudine di affermare …

Abbracciandoli intensamente, ottenne una carnagione dorata come la loro

Il Signore Krishna dalla carnagione oscura, la cui forma è eterna, felice e piena di conoscenza, in passato danzò con le gopi dalla carnagione dorata nella terra di Vrindavana. Abbracciandoli intensamente, ottenne una carnagione dorata come la loro. In questa forma dorata Egli è ora apparso nella città di Navadvipa. Offriamo rispettosi omaggi al Signore Advaita e gli altri …
Abbracciandoli intensamente, ottenne una carnagione dorata come la loro
facebook twitter youtube