logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Il salto di Hanuman

Nel cuore devoto di Hanuman non c'era altro che il prepotente desiderio di raggiungere Lanka e di ritrovare Sita. Pressando con forza sovrumana la montagna Mahendra, spiccò il salto. I Vanara lo videro saettare nell'aria, sollevando un vento impetuoso. Al suo passaggio l'oceano si agitò e si alzarono onde gigantesche. Ravana aveva causato grandi sofferenze a tutti, …
Il salto di Hanuman

Secondo questo punto di vista nessun istinto o qualità è inutile o immorale in se stesso.

Secondo questo punto di vista nessun istinto o qualità è inutile o immorale in se stesso.
Secondo questo punto di vista nessun istinto o qualità è inutile o immorale in se stesso. E' l'uso appropriato di ciascuna facoltà che ci permette di migliorare la nostra autonomia e le nostre qualità. Se questo metodo di miglioramento è applicato all'istinto sessuale, otteniamo il principio che non solo è giustificabile ma che è necessario esercitare la funzione sessuale con …

Il cervo dorato

Presto arrivarono nei pressi della capanna dove vivevano coloro che Ravana considerava le sue ignare e indifese vittime. Era una bella giornata: il sole era alto in cielo e la foresta era piena di fiori e di profumi deliziosi. Questo scenario di bellezza naturale vide Ravana, l'essere che con la sua perfidia terrorizzava il mondo, mettere in atto il …
Il cervo dorato

Il viaggio del gruppo di Hanuman

Il viaggio del gruppo di Hanuman
Dopo un mese Vinata tornò dal nord senza aver trovato alcuna traccia di Sita. Poi tornarono Sushena e Shatabali, con lo stesso risultato.  Ma seguiamo il gruppo di Hanuman e Angada nel loro viaggio verso il sud. I Vanara procedettero velocemente, attraversando montagne e vallate, incontrando eremi e imbattendosi in molte avventure. Un giorno Angada uccise un demone credendo …

Agastya premia Rama

I tre decisero di andare a trovare Agastya, uno dei saggi più potenti che la storia ricordi. Quando lo videro capirono come aveva potuto compiere tante imprese prodigiose. Lo ammirarono seduto nella posizione yoga detta del loto, ricoperto di cenere, che brillava di un'intensa energia spirituale. Dopo avergli offerto gli omaggi di dovere, Rama volle intrattenersi a parlare …
Agastya premia Rama

Il patto con Sugriva

Il patto con Sugriva
Soddisfatto e già convinto, Hanuman condusse i due fratelli per un passaggio segreto fino al nascondiglio di Sugriva. Il principe e il Vanara strinsero un patto di alleanza, promettendosi reciproca assistenza. Rama, incuriosito dalla situazione di paura in cui vivevano Sugriva e i suoi pur potenti alleati, fu curioso di saperne la ragione. “Perché sei fuggito dal tuo …

Kabandha dirige Rama dai Vanara

Camminando celermente nella tenebrosa foresta, Rama e il suo fratello più giovane si imbatterono in un altro terribile Raksasa. Costui era alto come una montagna e la sua voce sembrava provenire dalle profondità di una caverna. Era senza testa, e la grande bocca era nel mezzo del suo gigantesco petto, sopra del quale un unico grande occhio brillava …
Kabandha dirige Rama dai Vanara
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet