logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Radhe Radhe! (Video)

Radhe Radhe! (Video)

L'altra razza di Raksasa

L'altra razza di Raksasa
L'altra razza di Raksasa Rama fu colpito da un particolare nella narrazione di Agastya, e gli chiese spiegazioni. “Tu hai detto che Vaishravana occupò Lanka, una città che era stata occupata dai Raksasa. Ma a quel tempo Ravana non era ancora nato. Era esistita forse un'altra razza Raksasa precedente a Ravana?” Agastya si preparò a rispondere all'osservazione di Rama. “All'inizio …

Ci sono mantra che non dovrebbero essere cantati

Domanda: ci sono mantra che contengono i nomi di Krishna che secondo voi non dovrebbero essere cantati? Per esempio l'altra sera un devoto mi stava dicendo di un mantra che si canta qui a Vrindavana e Radhakunda che dicono avere tinte di impersonalismo. Risposta: Quelli che accettano una scuola, dei maestri, devono attenersi agli insegnamenti e alle tradizioni che …
Ci sono mantra che non dovrebbero essere cantati

Gli dei dell'India

Gli dei dell'India
email privata Salve, non so se mi sono rivolto alle persone giuste. Volevo solo informazioni (se possibile) riguardanti le divinità che venivano ( e vengono) venerate in India. O almeno alcuni link o libri in riferimento a quanto detto. Grazie. Risposta Caro amico, il nostro sito Isvara.org si occupa si cultura dell'India da sempre, quindi ti sei rivolto alle …

Il fuoco cessa di ardere

Dopo aver riflettuto per un po’ di tempo, Agni decise di ritirarsi da ogni luogo. Cosi’ tutte le fiamme si spensero. Nell’universo intero non ci fu piu’ fuoco. Agni si ritiro’ in un luogo nascosto e nessuno sapeva dove fosse. I fuochi sacrificali degli Homa quotidiani dei Brahmana cessarono di ardere, e si spensero anche i grandi fuochi dei …
Il fuoco cessa di ardere

Nella foresta di Kamyaka

Nella foresta di Kamyaka
La notizia del drammatico avvenimento di Jayanta si diffuse in un baleno per tutta Hastinapura. Dalle case e dai luoghi pubblici la gente cominciò a riversarsi per le strade.   A poco a poco si formò una folla sterminata che vociando e condannando il re empio, si diresse verso la porta meridionale della città, in direzione del Gange, ove …

Ogni quanto appare Krishna?

Ogni giorno di Brahma. Ma non mi limitero’ a una risposta breve e diro’ qualcosa in piu’. Il giorno di Brahma dura mille Maha-yuga ma può anche essere suddiviso in 14 Manvantara, o periodo della vita di Manu, il progenitore delle varie specie. Ognuno di questi Manu vive poco più di 71 Maha-yuga, cioè 306.720.000 anni circa (trecentosei milioni settecentoventimila …
Ogni quanto appare Krishna?
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet