Tattva Sandarbha, indice completo del corso in videoconferenza

posted in: Italiano 0

Benvenuti al Tattva Sandarbha di Sri Jiva Gosvami, il primo dei sei libri che compongono il Bhagavad-Sandarbha.

Questo corso, composto di 11 video, e’ cominciato il 12 Novembre 2021 e terminato il 21 Gennaio 2022. Vi e’ stato offerto da Manonatha Dasa (ACBSP) e si basa sul suo libro scritto negli anni 80 e pubblicato qualche anno dopo.
Potete acquistare il libro cliccando qui sopra

Di seguito la serie completa del corso di studio in videoconferenza.

1. Storia della presente edizione. L’autore Jiva Gosvami. Introduzione ed etichette devozionali. La Sampradaya. Il maestro spirituale. Altri temi.  Video – Zona privata.

2. Sadhya, il fine della vita. La conoscenza e la fede. I tre aspetti del Supremo. VideoAudioZona privata.

3. Sadhana, il metodo per la conoscenza e la liberazione. Sambandha, Abhideya e Prayojana. I quattro errori. Le tre prove (pramana). I Veda. Video – Zona privata.

4. Le autorita’ e le scritture adatte a noi: Itihasa e Purana. La scrittura migliore: Srimad-Bhagavatam. VideoAudioZona privata.

5. Le autorita’, parte 2. Tre differenti tipi di Purana. Cosa sono i passatempi. Srimad-Bhagavatam, ulteriori informazioni. Sankaracarya e Mayavada e Advaitavada. Buddhismo. VideoAudioZona privata.

6. Le autorita’, parte 3. Altro su Sankaracarya e Mayavada. La storia di Sukadeva Gosvami e dello Srimad-Bhagavatam. Sridhara Svami, il discendente di Visnusvami. Sri Caitanya e la Sampradaya. Il Guru, il maestro spirituale. VideoAudioZona privata.

7. Anche le persone liberate parlano dello Srimad-Bhagavatam. Krishna, Maya e Jiva. Le upadhi. Domande: Dove si dice chi e’ l’autore dei Veda? I differenti scopi delle Scritture. E altre. VideoAudioZona privata.

8. Il mondo materiale, Maya e la sua azione. Il termine prapatti. L’energia materiale e le Jiva sono differenti da Krishna. Il Supremo non e’ mai succube di Maya. La posizione naturale della Jiva. Brahman senza qualità’? Pariccheda-vada e Pratibimba-vada. VideoAudioZona privata.

9. Bhakti Yoga, la disciplina del servizio devozionale. Sadhana e Raga Bhakti. Krishna e’ la Suprema Personalita’ di Dio. Il verso Atmarama. La storia di Sukadeva Gosvami con dettagli aggiuntivi. Domande varie. VideoAudioZona privata.

10. Le discipline del Sadhana Bhakti. I tre aspetti della Verita’ Assoluta. I Purusha e alcuni tipi di Avatara. Le Divinita’ e la finzione. Cosa sono le offese? VideoAudioZona privata.

11. Gli argomenti contenuti nello Srimad-Bhagavatam. Le caratteristiche dei sacri Purana. VideoZona Privata

 

 

Cliccando qui sopra trovate le informazioni su come partecipare dal vivo alle nostre videoconferenze.

 

Visitate Kadacha Edition, la nostra Libreria

KADACHA BookStore

 

 

Post view 484 times

Share/Cuota/Condividi:
Subscribe
Notify of
0 Adds or Replies
Inline Feedbacks
View all comments