logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

I quattro tipi di offese

krsna-nama-svarupesu tadiya-cit-kanesu ca jneya budha-ganair nityam aparadhas catur-vidhah (10) Queste sono: le offese al nome, alla forma del Signore, ai devoti e le offese alle entità viventi. Questa è una sezione del libro “Bhajana Rahasya”, in lingua italiana. Per acquistare il libro completo, clicca qui sopra  
I quattro tipi di offese

Prime discipline e regole: sadhana-bhakti

Prime discipline e regole: sadhana-bhakti
D:  Parliamo più dettagliatamente delle pratiche della sadhana-bhakti. R:  E' opportuno premettere che tali pratiche variano secondo la tradizione spirituale di appartenenza, però nei punti fondamentali si somigliano. Noi spiegheremo le regole del sadhana-bhakti secondo la Brahma-madhva-gaudiya sampradaya, una delle più importanti linee di maestri. Il giorno deve iniziare presto, prima dell'inizio dell'ora di brahma-muhurta, circa un'ora …

Sri Radhakunda

Sri Krishna uccise il demone a forma di toro chiamato Aristasura. Dopo il Signore si reco' da Srimati Radharani perche' voleva giocare. Ma Lei disse che non poteva giocare con Lui perche' era impuro, per via del fatto che aveva ucciso un toro. Srimati Radharani suggeri' che per scontare tale peccato doveva fare un bagno in tutte le …
Sri Radhakunda

Radharani, perche' si parla poco di Lei? (Video Classe)

Radharani, perche' si parla poco di Lei? (Video Classe)
Path: One Drive / 3. Struttura definitiva Video Audio / ! Video Clases / 2024-04-18 20.56.46 Radharani, perche' si parla poco di Lei Radharani, perche' si parla poco di Lei? Video Classe n.30 Durata del video 4:33 Registrato il 18 Aprile del 2024 Youtube Facebook Le Video Classi in Italiano Sito Web: www.isvara.org Youtube: www.youtube.com/@Kishorikunda

I Re neutrali

 Quando le spie riferirono ai Pandava che Bhishma era stato nominato comandante dell'esercito nemico, essi presero le loro prime decisioni strategiche in conseguenza della notizia ricevuta. Se non fosse stato per l'amore che l'anziano provava portava nei confronti dei nipoti, da solo sarebbe stato capace di sgominare un esercito ancor più forte di quello che avrebbe fronteggiato nei …
I Re neutrali

I pastorelli di Vrindavana distratti

I pastorelli di Vrindavana distratti
Domanda: Nel cap. 23 del Libro di Krishna, Krishna stesso dice ai suoi compagni di recarsi dai Brahmana, che stanno eseguendo dei sacrifici vedici, per chiedere del cibo. Krishna precisa di "non chiedere niente a Mio nome ma di Balarama soltanto" E ancora: "Pronunciate sempre il nome di Balarama" perchè senz'altro preferiscono mostrarsi piu' caritatevoli con uno Ksatrya …

Srimati Sita Thakurani

Sita Devi, o Sita Thakurani, e sua sorella Sri erano entrambe sposate con Srila Advaita Acarya, un intimo associato del Signore Caitanya. Queste sorelle erano espansioni di Yoga Maya, l'energia interna del Signore. I tre figli di Sita Thakurani, Acyutananda, Krsna Misra, e Gopala Misra, diventarono grandi devoti del Signore. Sita Devi, o Sita Thakurani, e sua sorella Sri erano …
Srimati Sita Thakurani
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet