logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

KADACHA EDITIONS: i libri in ITALIANO pubblicati finora

KADACHA EDITIONS: i libri in ITALIANO pubblicati finora

Ekalavya il Nishada

Un giorno arrivò ad Hastinapura un giovane di pelle molto scura e dai vestiti laceri che, con profonda umiltà, chiese al maestro di accettarlo come studente. Drona lo guardò con sospetto. "Tu sai che io accetto nella mia scuola solo giovani di sangue reale e di stirpe aryana," gli disse, "perciò prima che io ti prenda sotto la mia …

Sulla Mayavada

Sulla Mayavada
Domanda: Ora ricevo i messaggi quotidiani di Sai Baba a tutti i Suoi devoti e non capisco cosa intenda ad esempio quando dice cose come che"...l'anima individuale deve fondersi nel Paramatma,e che noi dobbiamo ricordarci che siamo Dio...".Credo che nella mia disconnessione dai vaisnava non riesca sempre a comprendere il senso della predica di tale grande personalità...eppure che ricordi non ho …

Lalita Devi

  1. Lalita Devi Lalita Devi è la più importante tra queste otto varistha sakhi. Ha ventisette giorni in più della sua cara amica Radharani. Lalita è rinomata con il nome Anuradha. È decorata dalle qualità di una vama nayika e prakhara nayika. La carnagione corporea di Lalita ricorda il giallo brillante del gorocana e il suo abbigliamento ha il …
Lalita Devi

Kadacha Media Store

Kadacha Media Store

Storia di Sesa Naga

  Adhyaya 36 Storia di Sesa Naga Saunaka disse: O figlio, ci hai parlato di molti serpenti potenti e invincibili. Cosa hanno fatto dopo aver sentito che erano stati maledetti? Sauti disse: L'illustre e famoso Sesa, lasciata la madre, pratico’ austere penitenze, vivendo d'aria e osservando rigidamente i voti. Praticò le sue penitenze, recandosi a Gandhamadana, Badari, Gokarna, la foresta …
Storia di Sesa Naga

Sati, la figlia di Daksha, e Shiva

Sati, la figlia di Daksha, e Shiva
Shiva sposò Sati, la sedicesima figlia di Daksha. Essi non ebbero figli. Sati rinunciò al proprio corpo per separarsi dal rapporto parentale con il padre e in seguito sarebbe rinata come la figlia di Himavan e Mena, Parvati. Narriamo le ragioni di tale aspro dissenso fra Sati e suo padre Daksha.   Durante un importante sacrificio, in cui erano …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet