logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Ruru e il Dundubha

Ruru e il Dundubha Avendo così ottenuto una moglie difficile da ottenere, bella e luminosa come i filamenti del loto, il Rishi delle dure austerità prese il voto di distruggere la razza dei serpenti. Ogni volta che vedeva un serpente, era pieno di rabbia e lo uccideva sempre con un'arma. Un giorno, il Brahmana Ruru entrò in una foresta profonda. …
Ruru e il Dundubha

Arjuna e Subhadra

Arjuna e Subhadra
Arjuna non ando’ a Dvaraka per caso. Aveva dei motivi. Quello principale era certamente il forte desiderio di rivedere il suo più caro amico, ma si sentiva anche mosso da un'enorme curiosità: sia ad Indra-prastha che durante il tirtha-yatra, infatti, aveva sentito parlare da molti della sorella minore di Krishna, della quale tutti dicevano essere bellissima e di magnifico carattere. …

Il Vedanta Sutra, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India" - parte 3

Ora riassumiamo il terzo adhyaya, che tratta principalmente del sadhana, o dei mezzi grazie ai quali è possibile raggiungere Brahman. Quando l’anima abbandona il corpo materiale, viene accompagnata dal suo corpo sottile, e raggiunge i pianeti o le forme di vita che ha meritato. Dopo aver goduto delle ricompense che si ottengono grazie alle attività pie, è costretta …
Il Vedanta Sutra, dal libro in Italiano "Filosofie dell'India" - parte 3

Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! (in Italiano)

Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! (in Italiano)
Gaura Ganoddesha Dipika di Kavi Karnapura! ... Poiché sappiamo che Krishna è tornato su questa Terra come Caitanya Mahaprabhu, è naturale che vogliamo sapere chi tra i Suoi associati a Goloka Vrindavana è venuto e in quale corpo.   Accertare questo per noi è certamente impossibile, perché servirebbe un contatto diretto con il mondo spirituale che chi non è un …

Krishna e Sishupala

Al momento culminante del Rajasuya, Maharaja Yudhisthira fu incoronato imperatore e tutti lo applaudirono generosamente: nessuno provò astio o invidia. Il maggiore dei Pandava, conosciuto come il più virtuoso tra i Re, era rispettato e amato da tutti, e nessuno, a parte ovviamente Duryodhana, si sentiva defraudato da lui.  Subito dopo, secondo il cerimoniale, ebbe luogo l'arghya, durante il …
Krishna e Sishupala

Copertina del Maha-bharata in Italiano originale, 1992

Copertina del Maha-bharata in Italiano originale, 1992
Nuova Edizione vol. 1 - vol. 2

Parjanya e Sumukha

Parjanya e Sumukha sono grandi amici. Nella loro giovinezza questi due compagni si promisero l'un l'altro che avrebbero dovuto dare ai loro figli gli stessi nomi che entrambi avrebbero dato ai loro figli, come Nanda. Per questo motivo a Sri Vrindavana ci sono anche altri gopa chiamati con nomi come Nanda. Ricordiamo che sono il nonno paterno e materno di …
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet