logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

Spiegazione dei due sintomi di un Sadhu: le qualità naturali e marginali

Svarupa o tatastha laksana-bhede sadhu laksana-dvaya vicara O Signore, nella forma di Krishna, Tu hai spiegato a Uddhava nell'Undicesimo Canto dello Srimad-Bhagavatam le qualità di un sadhu. “È compassionevole, tollerante, imparziale, privo di malizia, l'essenza stessa della sincerità, di cuore puro, benevolo verso gli altri, non agitato dai desideri, intelligente, mite, disinteressato ai beni materiali, educato, pulito, disciplinato nel mangiare, …
Spiegazione dei due sintomi di un Sadhu: le qualità naturali e marginali

L’uccisione del mostro Aghasura

L’uccisione del mostro Aghasura
Domande: Nel capitolo 12 de "Il Libro di Krishna" è narrata l'uccisione del mostro Aghasura. In particolare è descritto "dal corpo dell'asura usci' l'anima spirituale.......... ando' a fondersi nel corpo del Signore" Piu' avanti è spiegato: "Ed è cio' che Egli fece con Aghasura, il piu' odioso e il piu' immondo degli esseri che, macchiato com'era di …

Sita lascia tracce

Poco dopo, mentre viaggiava in cielo, Sita vide alcune figure che da terra guardavano la curiosa scena del gigantesco Raksasa che portava via una giovane donna piangente. Pensando di lasciare qualche traccia, lasciò cadere delle stoffe e dei bracciali. Potevano essere un segnale per Rama quando l'avrebbe cercata. Rama e Laksmana capiscono l'inganno Cosa faceva Rama? Oramai aveva ben …
Sita lascia tracce

Il raggiungimento della liberazione

Vediamo ora il capitolo quarto, il Kaivalya-Pada, che riguarda il raggiungimento della liberazione.   Patanjali comincia questo quarto e ultimo capitolo concludendo il precedente e affermando che è possibile che qualcuno possegga questi poteri mistici anche per nascita (cioè da una eredità di pratiche yogiche svolte in qualche vita precedente), mediante droghe (ma il loro effetto è estremamente circoscritto nella …

I sintomi di un capofamiglia Sadhu

Grha-sadhu-laksana Grazie al suo servizio, Tu hai insegnato a Raghunatha Dasa l'essenza di come essere un capofamiglia e un sadhu allo stesso tempo. Rimani in pace! Vai a casa! Non diventare un vatula! Alla fine una persona può oltrepassare le rive dell'oceano di nascita e morte. Abbandona markata-vairagya che vuoi fare per metterti in mostra davanti al pubblico. Per ora …

I sei Gosvami di Vrindavana

I sei Gosvami di Vrindavana
  Chi è già addentrato nella storia del Vaisnavismo-Gaudiya, sa che agli inizi del sedicesimo secolo i Gosvami furono mandati da Caitanya Mahaprabhu a Vrindavana, con il compito di ritrovare i luoghi che, 4.500 anni orsono, avevano visto le gesta trascendentali di Krishna e dei Suoi puri devoti. Nel tempo erano state perse le tracce di questi posti santi, che …

Harinama Cintamani, il libro di Bhaktivinode Thakura con spiegazioni - in ITALIANO

Sri Harinama Cintamani e' la scienza del canto del Mantra Hare Krishna parlata da Haridasa Thakura a Sri Caitanya Mahaprabhu! Un libro originalmente scritto da Sri Bhaktivinoda Thakura, viene pubblicato con l'aggiunta del Bhaktivedanta Darsana. Compralo su Kadacha Editions dove trovate anche il PDF Oppure direttamente su Amazon (senza PDF) Copertina morbida Copertina dura Kindle …
Harinama Cintamani, il libro di Bhaktivinode Thakura con spiegazioni - in ITALIANO
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet