logo-isvararchive-2020c

ISVARA Newsletter IT

I Brahmarshi (in Italiano)

Dopodiché Brahma, da varie parti del suo corpo, generò dieci figli del tutto simili a lui stesso. I loro nomi: Bhrigu, Pulastya, Pulaha, Kratu, Angira, Marici, Daksha, Atri e Vasishtha, conosciuti come i Brahmarshi. Il decimo (il più avanzato spiritualmente) era Narada. Bhrigu fu il fondatore della Bhrgu-vamsa; i suoi discendenti vengono perciò chiamati Bhargava. Questa dinastia è divenuta …
I Brahmarshi (in Italiano)

Il Maestro della devozione

Argomento Secondo Il Maestro della devozione: Caitanya Mahaprabhu   Nelle sezioni prima e seconda, Jiva Gosvami descrive Krishna Caitanya, affermando che Egli era la Suprema Personalità di Dio. Per dimostrarlo, usa dapprima un verso dello Srimad-Bhagavatam e poi uno proprio.   Il verso del Bhagavatam è il celebre Krishnavarnam tvisaKrishnam, recitato dal saggio Karabhajana a Nimi (11.5.32). Srila Prabhupada si …

Principi regolatori della libertà

Principi regolatori della libertà
  tamas tv ajnana-jam viddhi mohanam sarva-dehinam pramadalasya-nidrabhis tan nibadhnati bharata "O figlio di Bharata, sappi che il modo delle tenebre, nato dall'ignoranza, e' l'illusione di tutte le entita' viventi che hanno assunto un corpo. I risultati di questo influsso sono la follia, l'indolenza e il sonno, che tengono legati le anime condizionate."   Spiegazione: La natura materiale e' fatta …

La piccola anima

    Nel verso seguente, l'autore si riferisce a se stesso con la parola jivakah, che vuol dire "piccola anima", o "anima semplice". Nonostante la loro grandezza intellettuale e spirituale, gli Acarya Vaisnava si sentono sempre privi di qualificazioni, perché avanzamento spirituale significa dirigersi verso la realizzazione di essere una piccola parte dell'energia di Sri Krishna. Essendo la natura dell'anima …

Ricerca del Guru

Domande Inviato - 07/02/2003 : 23:09:40 Caro Prabhu Manonatha das, mi sto chiedendo da qualche giorno se, visto che tu per grazia del Signore Govinda sei stato iniziato da Srila Prabhupada, mi chiedevo appunto se non potresti essere tu il mio Guruji. Ho letto nell'I King (Libro dei mutamenti) che un Guru non si offre volontariamente al discepolo ma …
Ricerca del Guru

All'inizio della creazione...

All'inizio della creazione...
  Domande 273 Documenti Inviato - 27/01/2003 : 19:59:50 Caro Manonatha Prabhu Per prepararmi al primo incontro sulla chat di Isvara.it con te, mi sono riletto volentieri il 3° capitolo della Bhagavad-Gita intitolato "Il karma yoga". Poi all' incontro non sono riuscito a partecipare ma mi è rimasta impressa questa frase del verso 10: "All' inizio della creazione …

I tre tipi di manifestazioni

Trividha-vaibhava Queste capacità fanno sì che le Sue creazioni vengano ad essere. Queste permettono di percepirLo. O Gauranga-sundara, Tu hai tre tipi di manifestazioni. Le Sastra dicono che queste tre sono cit, acit e Jiva. Le Jiva confuse da Maya non possono né percepire né vedere il Signore Supreme. Pero’ attraverso del Sue creazioni possono parzialmente sentirne la …
I tre tipi di manifestazioni
facebook twitter youtube 
Email Marketing Powered by MailPoet